La nazionale italiana di calcio non sarà presente ai prossimi Mondiali, quella padana invece ci sarà. Naturalmente non in Russia ma in Inghilterra. Qui infatti si svolgerà dal 31 maggio al 10 giugno il campionato mondiale Conifa (la confederazione delle nazioni non riconosciute).
La Padania, guidata dall’acquese Arturo Merlo, è tra le favorite, presentandosi con il titolo di campione d’Europa in carica conquistato lo scorso anno. La Padania è in un girone con Terra dei Siculi (Ungheria), Tuvalu (Oceania) e Matabeleland (Zimbawe), tutta naturalmente nazioni non riconosciute ufficialmente.
Proprio ad Acqui in questi giorni si sta svolgendo il ritiro pre mondiale e questi sono i convocati: i portieri Murriero (Calcio Derthona) e Zarri (Spartans); difensori: Bonfanti (Arconatese), Rudi (Varese), Ferri (Caravaggio), Magnè (Arquatese), Stankevicius (si, proprio lui, Crema), Dossi (Grumellese), Tignonsini (Valcalepio) e Pavan (Chieri); centrocampisti: Baldan (NibbunOggiono), Mazzotti (Fiorenzuola), Rota (Castellanzese), Rolandone (Castellazzo) e Garavelli (Casale); attaccanti: Piantoni (Grumellese), Innocenti (Castellazzo), Pllumbaj (Bergamo), Ravasi (Grumellese), Corno (Caronnese), Valente (Inveruno) e Rosset (Castellazzo).
Aggrega contenuto