Un Gigi Buffon profondamente emozionato ha annunciato in conferenza stampa la sua decisione di lasciare la Juve, senza però dare notizie certe sul suo futuro, in campo o fuori dal campo. Ad introdurre il discorso di Buffon un lungo ed emozionato discorso di Andrea Agnelli, che ha ricordato numeri, successi ed anche sconfitte del portierone.
Poi ha parlato Buffon, tra un singhiozzo e l’altro, ringraziando la Juventus, i dirigenti e i colleghi di questi anni. Ha poi detto che ha varie proposte, sia come calciatore che come dirigente. Si è riservato di prendere la decisione definitiva la prossima settimana. Non è quindi escluso che Buffon possa continuare a giocare ancora, difficilmente in Italia, sicuramente non con la Juventus. Non sarà in campo a Torino il 4 giugno con la nazionale italiana. E’ il suo addio anche alla maglia azzurra.
Dopo 22 anni (18 di Juve), 9 scudetti (più 2 revocati), 6 Supercoppe Italiane, 5 Coppe Italia (una col Parma), una coppa Uefa (col Parma) e naturalmente il titolo di Campione del Mondo del 2006, il portierone della Juve e della Nazionale il prossimo anno non sarà in campo con la maglia bianconera.
Aggrega contenuto