Otto giovani cantautori, raccontano le storie di quattro zone periferiche della città di Torino, narrando le testimonianze di chi ogni giorno vive i quartieri del capoluogo piemontese caratterizzati da un contesto di marginalità ed esclusione.
Tutto questo è Sità Scotè – La città in ascolto, un progetto che mira a favorire il processo di integrazione dei giovani nel tessuto sociale urbano torinese.
È possibile sostenere Sità scotè attraverso una raccolta crowdfunding, consultabile dalla piattaforma Eppela, che mira a implementare il progetto, aumentando le occasioni per visionare il documentario, coinvolgere altri quartieri della periferia torinese e altri giovani artisti disponibili a raccontarsi e a dar voce a zone a poco ascoltate della città.
<p
Sità scotè – la città in ascolto è un progetto che parla di Torino e delle storie legate a quattro zone della città, da quella latina di Borgo San Paolo a quella africana in Borgo Vittoria, dalla città nella città costituita dalle Molinette nel quartiere di Nizza Millefonti alla Casa Circondariale “Lorusso Cotugno” alle Vallette.
8 cantautori divisi in coppie: Francesca Mercurio, Claudio Lo Russo, Jakob Hilfiker, Nicolò Piccinni, Andrea Calogeroin arte Chelo, Irene Garetto, Letizia Vitalie Pietro Giay.
7 brani registrati presso lo studio Blumusica, composte e realizzate grazie al prezioso contributo di artisti con più esperienza della realtà torinese – Eugenio Cesaro e Emanuele Via degli Eugenio in Via Di Gioia, The Sweet Life Society, Lince, Zuzanna Kozjei e Bianco.
Aggrega contenuto