Decisamente troppo forte l’Umana Reyer Venezia che ha battuto 85 – 41 le ragazze della Fixi Piramis Pallacanestro Torino nella 15° giornata di Gu2to Cup, che ha coinciso con il secondo Basket Day torinese.
La squadra lagunare è la favorita per lo scudetto mentre le torinesi hanno tentato di difendersi menomate anche dal virus influenzale che ha colpito Jasmine Gill.
Nel primo quarto parte subito forte Venezia con uno 0-5, Tikvic non ci sta e porta in pari la disputa. L’Umana tenta una piccola fuga con un break interrotto dal timeout di coach Riga e dal canestro di Brunner, la cosa non scoraggia le orogranata trainate da Carangelo che incrementano il vantaggio e chiudono il primo quarto avanti per 11-24.
Seconda frazione di gioco con Torino più propositiva in apertura, le pantere ruggiscono e trovano un gioco più determinato e fluido tanto che al 15’ è Liberalotto a chiedere sospensione sul 17-29. Il team biancostellato accorcia le distanze ma Venezia amministra e riallunga grazie a Ruzickova e Bestagno. Si va al riposo lungo sul 17-40.
Al rientro sul parquet il divario resta pressochè invariato ma la Fixi Piramis non si scoraggia, non si mostra arrendevole. Coach Riga gioca la carta del doppio play con in campo sia Milazzo che Verona ma al 30’ le ospiti conducono 29-66 grazie ad una buona prova dell’ex Kacerik.
Ultimi 10’ che scorrono con Venezia certa della vittoria maturata mettendo in campo tutta la sua superiorità. Torino non getta la spugna ma il gap tecnico c’è e si vede ed evince quanto le due squadre abbiano obiettivi differenti.
Aggrega contenuto