Ritornano le corse a Vinovo domenica 3 settembre con il Gran Premio Carlo Marangoni che inaugura il calendario di corse al trotto. Per l’occasione saranno ospiti dell’ippodromo campioni dello sport, tra cui la leggenda del trotto mondiale Varenne in gemellaggio con gli olimpionici Azzurri d’Italia, ovvero coloro che hanno indossato la maglia nazionale alle olimpiadi.
Il Gran Premio Carlo Marangoni, riservato ai cavalli di tre anni, che deve il nome all’avvocato che nel 1961 volle lo spostamento dell’ippodromo da Mirafiori a Vinovo ha visto susseguirsi sulla pista i più grandi cavalli della storia del trotto italiano, tra cui proprio Varenne, che vinse il titolo nel 1998, vero e proprio lancio della sua ancora ineguagliata carriera.
L’associazione dei campioni olimpionici d’Italia, presente a Vinovo con una decina di atleti, iscriverà ‘a pieno titolo’ nel club il cavallo più veloce al mondo, ricordando le sue 73 corse, 62 vittorie, 9 piazzamenti e sei milioni di euro di somme vinte. Un nome che emoziona nel pronunciarlo, per quello che tutt’ora è il cavallo più famoso e ricco della storia.
L’ippodromo di Vinovo ha pensato anche al divertimento all’aria aperta per i bambini. Oltre al parco giochi è infatti previsto per i più piccoli un battesimo della sella sui pony messi a disposizione gratuitamente dalla Horse House di Candiolo. I bambini potranno cavalcare in tutta sicurezza grazie al supporto degli istruttori federali FISE.
Aggrega contenuto