La Fiat Torino illude con un primo quarto sensazionale, poi cede alla distanza ad una Brindisi via via sempre più solida, in difesa e in avanti. I padroni di casa si impongono 87-79, in rimonta.
I primi 10 minuti di Torino sono pazzeschi. Pochissimi errori e grande percentuale da tre (6 su 6). Wilson sontuoso e Alibegovic chirurgico sulla sirena per il 19-35. Sette gli assist di Wright, metronomo. Bene anche White in difesa.
Nel secondo quarto il film muta, Torino torna sulla terra e sbaglia nel finale subendo un parziale di 0-6 che rimette in corsa i pugliesi (46-53).
Brindisi rientra ancora più carica e punta tutto sul limitare DJ White, riuscendoci. Inizia a trovare il cesto da tre e Torino lotta, punto a punto, in un match diventato sempre più fisico. La formazione di Sacchetti sigilla il quarto con un punto di vantaggio. La scena rimane invariata negli ultimi 10 minuti. Torino fatica in attacco e Brindisi la castiga nel finale.
ENEL BRINDISI–FIAT TORINO 87-79 Brindisi: Cardillo 7, Goss 9, Scott 19, M’baye 24, Agbelese 10, Joseph 5, Carter 6, Pacifico ne, Donzelli ne, English 7, Sgobba ne, Spanghero ne. All. Sacchetti Torino: Wilson 21, Harvey 3, Wright 12, White 16, Parente ne, Alibegovic 7, Poeta 5, Washington 13, Okeke, Mazzola 2, Fall ne. All. Vitucci
Aggrega contenuto