Si consuma la sceneggiatura perfetta per i tifosi della Juventus nella partita con il Napoli: vittoria con gol decisivo di Higuain a 20 minuti dalla fine.
La squadra di Allegri non sfodera una partita brillantissima e, in particolare nel secondo tempo, rischia spesso di subìre il gol ma come sempre è quadrata, contiene le sfuriate dell’avversario e poi è micidiale nel punirlo: sono le caratteristiche della grande squadra.
Il vantaggio arriva in apertura di ripresa, con Bonucci lesto e abile a sfruttare una clamorosa svirgolata di Ghooulam che dal limite della propria area, invece di libera, svirgola il pallone e serve praticamente un assist al difensore bianconere che con un tiro secco trafigge Reina.
La reazione del Napoli è rabbiosa, ma anche imprecisa e il pareggio di Callejon – libero di colpire al centro dell’area – arriva dopo almeno due clamorosi errori di Mertens.
Ma la Juve è una grande squadra, appunto. Ed ha grandi giocatori. Così, a 20′ dalla fine, Higuain trafigge la sua ex squadra con un diagonale dal limite dell’area di esterno sinistro. Il Pipita non esulta, per non urtare ulteriormente i suoi ex tifosi già feriti dalla scelta dell’estate. Ma il suo ottavo gol stagionale è pesantissimo e porta i bianconeri a +7 punti in classifica sul Napoli.
Aggrega contenuto