L’ Auxilium Cus Torino, ha battuto 86-83 i campioni d’Italia del Banco di Sardegna Sassari all’overtime grazie a un canestro da oltre metà campo dell’ex Dyson all’ultimosecondo dopo una partita incredibile con le due squadre ad alternarsi in testa alla partita.
Che sarebbe stato un match estremamente difficile per i ragazzi del neo coach Vitucci, lo si sapeva. Quello che non ci si poteva aspettare, però, è che Mancinelli e compagni, dopo un primo quarto in difficoltà a causa della prestanza fisica e del talento di Varnado e dell’infallibilità di Logan, sarebbero riusciti a rientrare in partita e portarsi in vantaggio in doppia cifra a poco meno di 3 minuti dalla fine (73-61). Sassari ci mette il tempo di un time out a ribaltare completamente il risultato in 2 minuti e a gelare il PalaRuffini; i sardi non riescono a chiudere la partita, anche grazie ad una buona difesa torinese e si va all’over time.
I ragazzi di coach Vitucci vogliono cogliere il risultato, a tutti i costi. La tripla di Dyson sancisce la fine del confronto, ma è la prova corale dei gialloblù, unita a qualche distrazione di troppo dei sassaresi a regalare questi 2 importantissimi punti all’Auxilium: “Essenziali – ha affermato a caldo il Presidente Antonio Forni – per la classifica e per il modo con il quale sono arrivati. La squadra ha messo in mostra il cambio di passo, ha lottato e sofferto fino al termine, coralmente, da gruppo unito. Emozionante!”.
Aggrega contenuto