Gran Galà del calcio di bianco (e nero) vestito. Dominio della Juve alla premiazione del Gran Galà del Calcio 2015. Degli 11 miglior giocatori della scorsa stagione, 6 appartengono ai campioni d’Italia. Miglior club, miglior allenatore e miglior giocatore 2014. Praticamente tutto.
I bianconeri, che lo scorso anno hanno ottenuto il quarto scudetto di fila, la decima coppa Italia della storia juventina e che hanno conquistato la finale di Champions contro il Barcellona, portano a casa la maggior parte dei riconoscimenti.
Non solo l’Oscar per il miglior club, però. A Massimiliano Allegri va il riconoscimento del miglior allenatore. Di più. Incoronato miglior giocatore dell’anno l’argentino Carlos Tévez.
Ecco i premiati tra i bianconeri che entrano a far parte dell’11 dell’anno: oltre a Carlos Tevez ed Andrea Pirlo che hanno lasciato il club, entrano nella formazione dell’anno Buffon, Bonucci, Chiellini, Rugani e Pogba.
Ecco gli undici dell’anno, con uno schieramento 4-3-3: Buffon, Darmian, Bonucci, Rugani, Chiellini; Nainggolan, Pirlo, Pogba; Tevez, Toni, Icardi.
Naturalmente tra i premiati spicca il nome di Melania Gabbiadini, sorella di Manolo, l’attaccante del Napoli: a lei va il riconoscimento per la migliore calciatrice.
Aggrega contenuto