Sono stati scelti i vincitori del concorso internazionale bandito dal Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino (MRSN) in collaborazione con la Fondazione OAT, per la progettazione delle aree di accoglienza, dei servizi accessori e dell’immagine coordinata del Museo.
Il progetto vincitore è “MRSN Torino”, degli Architetti Andrea Zecchetti e Francesco Nobili (studio di architettura ZENO), in collaborazione con l’art director Alessandro Vigoni, da Monza.
La Commissione esaminatrice, composta da professionisti esperti nelle materie oggetto del concorso, è stata scelta dalla Regione Piemonte avvalendosi della collaborazione dell’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri di Torino e dello IED (Istituto Europeo di Design).
Il Concorso ha riconosciuto tre premi per i finalisti, rispettivamente di: 12.200, 7.320 e 4.880 Euro. Il progetto vincitore è stato presentato dallo studio di architettura lombardo ZENO con la collaborazione di un art director; al secondo posto si è classificato il lavoro di OPPS architettura, un gruppo di giovani professionisti toscani. Il terzo premio è stato assegnato al progetto Murena, realizzato da un team guidato dallo studio milanese Fosbury Architecture.
Aggrega contenuto