SI COMINCIA VENERDI' 3 LUGLIO CON GRAND BUDAPEST HOTEL!
Seguendo un'antica tradizione iniziata nel lontano 2013 (con l'associazione ColoriQuadri di cui faccio parte), torna, ospite dell’aia di Cascina Duc (in Strada del portone 197 a Grugliasco) “La Nouvelle Vache”, fresca manifestazione estiva a base di film, spuntini, “latterie”… realizzata da Piemonte Movie in collaborazione con l’Associazione ColoriQuadri e con il sostegno della Città di Grugliasco.
Questa terza edizione, dallo sbuffante titolo “Take the Train”, sarà tutta dedicata ai treni e accompagnerà il pubblico in un lungo viaggio sui binari del tempo e attraverso diversi generi cinematografici, con 5 proiezioni, ogni venerdì sera dal 3 al 31 luglio a partire dalle 21.30.
La rassegna si apre ufficialmente venerdì 3 luglio con “Grand Budapest Hotel” (2014, 100’) di Wes Anderson. Monsieur Gustave, concierge del Gran Budapest Hotel, riceve in eredità da Madame D. un prezioso quadro che trascinerà lui e Zero, il suo portiere, in una serie di rocambolesche avventure.
Venerdì 10 è la volta di “Wagon-Lits con omicidi” (1976, 118’) di Arthur Hiller, Con Gene Wilder. George Caldwell è in viaggio da Los Angeles verso Chicago. Nei tre giorni e tre notti di viaggio la sua vita, e quella di altri passeggeri, cambierà completamente…
Venerdì 17 appuntamento speciale con “Qui” (2014, 120’) di Daniele Gaglianone. Dieci abitanti della Val Susa offrono alla macchina da presa le loro storie, a vario titolo intrecciate con il movimento NO TAV. Ospite il regista.
Si prosegue venerdì 24 con “La Freccia Azzurra” (1996, 93’), film d’animazione di Enzo D'Alò. I bambini italiani sono i più fortunati perché dopo Babbo Natale, passa nelle loro case anche la Befana. Una volta però ci mancò poco che saltassero i festeggiamenti dell’Epifania…
Infine, venerdì 31, la rassegna si conclude con il tradizionale film scelto dal pubblico!
Ingresso a 4 € e carnet da 5 ingressi a 15 €.
In caso di maltempo, le proiezioni si svolgeranno al coperto.
Vi aspettiamo numeros...issimi!
Aggrega contenuto