Un passato come armatore, dopo la bancarotta della Crosta Crociere (da cui prende il suo soprannome), passa quattro anni suonando a cappello a Londra nella fermata di Piccadilly senza ricavarne nemmeno un Penny. Tornato in Italia forma i Ban Allen, dopo aver incontrato, più o meno a caso, i 3 musicisti, di cui frequenta la stessa ASL, nella veste di parcheggiatore abusivo.
DAVID JONE ROBERTS (detto Pluto): Batteria
Figlio del Granduca del Principato di Sealand si imbarca a soli 11 anni sulle navi come mozzo. Gira il mondo in 80 giorni e scopre di avere una passione per la Fiat Ritmo, perciò iniza a picchiare sulle 127 cominciando così la sua carriera musicale. Con un meccanico di Lambrate (MI) fonda i
TOKYO MOTEL, per lui finalmente il successo e la gloria. Poi la gloria e il successo. Poi la febbre e la fame. Siccome ènato il 31 dicembre del ’79, vanta molto del fatto che sia nato negli anni ’70 ritenendosi un sopravvissuto degli anni ’70. Data la chioma di un arancione naturale, viene soprannominato Pluto fin da piccolo.
JACK WITHWHERE: Chitarra, Cori
Suona fin da giovine in diverse formazioni di musica sperimentale. I primi successi li raggiunge con i 4-4-2 nei primi anni 2000. Dopo una crisi d’identità si reinventa come lanciatore di coltelli al semaforo, lavoro che gli frutta ben più che una sola condanna. Riscopre la passione per la musica grazie all’infermiera polistrumentista Ludwiga Van Bis Turi che lo prende nella sua formazione come controfagottista. Entra nei Ban Allen sotto minaccia del Krosta per non avere avuto monete per il parcheggio..
WILSON RINGHIERA: Basso, Cori
Diplomato in Flauto dolce all’accademia del Folkrock & Rituali Vodoo di Calcestruzzo d’Alba, diventa bassista del gruppo indie: Chemical Brokers, 4 volte DISCO DURO, durante un tour con i Brokers conosce Pluto e viene assunto come autista ufficiale dei TOKIO MOTEL, dopo lo scioglimento dei MOTEL, per incidente stradale, si ritrova a far parte dei Ban Allen su pressioni del leader Krosta, incontrato nella fila per gli esami del sangue in un caldo pomeriggio d’agosto.
SEGUI LE AVVENTURE E I SUCCESSI DEI BAN ALLEN cliccando il tasto “SEGUI BRANDIZZATI“
Aggrega contenuto