Rendi la tua Pasqua più solidale contribuendo alla realizzazione di un Laboratorio di produzione Miele a Ciriè, adotteremo centinaia di famiglie di Api, daremo lavoro a 2 o 3 persone, produrremo un prodotto genuino e cercheremo di aiutare l'ambiente curando il territorio oggetto del Nomadismo delle nostre (e vostre) Api.
Siamo quasi al 33% della raccolta (4.000€)! Gran bel traguardo. Come in una corsa, abbiamo superato di slancio il primo terzo della gara, la prima grande salita. Siamo in clima “podistico” perché nelle scorse settimane ci sono stati due importanti avvenimenti sportivi che ci hanno aiutato a conseguire il risultato.
A Bussoleno, si è svolta la manifestazione A L’E’ MEY in ricordo di Alessio Meyer, scomparso nel 2009 all’età di 27 anni per un problema cardiaco. Da ormai 5 anni, amici e parenti di Alessio organizzano eventi culturali e sportivi per ricordarne le passioni, gli interessi e gli incontri che Alessio ha avuto nella sua vita. Il ricordo di Alessio, persona molto impegnata in vari aspetti della vita pubblica e sul lavoro, è portato avanti stagione dopo stagione con sempre maggiore entusiasmo e partecipazione. Musica, Teatro, Racconti, Dibattiti, Approfondimenti e Riflessioni politiche e sociali, Trekking, Calcio e Running per Bambini ed Adulti.
Lo staff della manifestazione A L’E’ MEY ha donato al progetto Bee Happy un contributo di 500 euro. Una delle Arnie di Bee Happy sarà perciò intitolata alla memoria di Alessio, una famiglia di api simbolicamente sarà sua, continuerà a visitare la montagna e la terra che Alessio tanto amava.
Uno speciale ringraziamento va a questi ragazzi, da parte della Cooperativa DSP.
Puoi sostenere il progetto direttamente da casa, in maniera sicura, a questo indirizzo web
Contemporaneamente da Lanzo a Caselle si è tenuta la manifestazione “Una mezza da record” gara podistica organizzata da EQUILIBRA RUNNING TEAM and ASD FILMAR, con oltre 200 partecipanti alla sola mezza maratona (c’era anche la gara dei 10 km). Il tempo inclemente non ha fermato la squadra delle “apine” di “Bee Happy” che hanno gareggiato con grande impegno, facendosi onore (e facendosi ammirare nelle loro livree giallo e nere!).
L’occasione ha permesso di rendere visibile a molte persone l’iniziativa della cooperativa, suscitando curiosità ed interesse.
Domenica 28 Marzo invece, BEEHAPPY ha fatto tappa in Francia, insieme allo Sci Club Monasterolo e K2, per far conoscere il progetto durante la Gara Sociale di Fine Stagione a S.Francois longchamp che sosterrà Bee Happy grazie ai suoi iscritti.
Molti sostenitori stanno donando, e la raccolta procede. Ovviamente l’attenzione e l’impegno debbono restare alti, perché la “corsa” è ancora lunga. Occorre arrivare a giugno con i soldi raccolti, in modo da poter comprare le arnie e gli sciami ed iniziare a far volare le nostre api!
In questo Eurocaf ci ha dato una grossa mano, con la sua donazione di 500€: il suo supporto ci ha fatto molto piacere, perché quando aziende prestigiose e di successo ci stimano, e ci considerano così affidabili e degni di fiducia da sostenerci economicamente, noi sappiamo di essere sulla buona strada.
Se non hai ancora contribuito a Bee Happy, ma il progetto ti appassiona visita questo link e scopri di più sulle motivazioni, sul progetto, sui premi e sui donatori!
Se ti appassiona il nostro progetto e la nostra avventura, se vuoi caratterizzare la tua festa di Pasqua con un segno concreto di solidarietà e di attenzione alle persone (ed all’ambiente!), puoi darci una mano in diversi modi:
Aggrega contenuto