OfficineBrand è la piattaforma di web 3.0 che permette alle persone, alle associazioni, agli enti locali e alle aziende di collaborare e trovare soluzioni che vogliano essere culturalmente responsabili e territoriali, creando una vera ricaduta sociale, a più livelli, con un impatto nella vita reale.
Per fare questo ha scelto una politica molto differente da qualsiasi social 2.0: Su officinebrand il modello di business è diverso da quello imperante, che rivende abitudini, "like" e "follower" ad aziende -spesso internazionali- interessate a carpire i gusti degli utenti: noi crediamo che questa pratica (e i fatti lo dimostrano) sia negativa per i territori e la cultura, ottenendo, fronte una falsa "gratuità" dei servizi, informazioni che invece hanno un grande valore sociale.
Questo non significa che utilizzare officinebrand non sia gratuito, anzi: ma preferiamo essere trasparenti e sottolineare che i nostri ricavi dipendono da un modello di business etico, innovativo, che rende possibile il WEB 3.0: sia esso la nostra #opensourcecard oppure i nostri servizi software.
Su OfficineBrand, abbiamo rispetto per i nostri Utenti e per chi -attivamente- promuove il proprio Brand: nessuno può scoprire "chi segue chi", il modello alla base, appunto, dei più noti social network.
Inoltre, proprio e per vocazione, OfficineBrand è una piattaforma che ha un suo evolversi naturale nella vita reale e fornisce, proprio nella vita reale, dei risultati concreti, che si integrano con i vari servizi che utilizzano il web.
Proprio per questo OfficineBrand si può utilizzare senza bisogno di registrazioni e non vi chiederà, se decideretete di registrarVi per accedere e sbloccare funzionalità, la data di nascita, che libri avete letto, il vostro titolo di studio, i vostri film preferiti: Su OfficineBrand il prodotto non sei Tu!
OfficineBrand offre l'opportunità di leggere -e pubblicare- dei "post" che sono ordinati in maniera chiara e comprensibile: non un calderone di "A Cosa Stai Pensando" ma delle aree ben definite: una per gli eventi, di facile e immediata consultazione, una per le convenzioni e la creazione dei vantaggi per il territorio che ottiene chi utilizza la opensourcecard e la sezione "L'OffPOST": approfondimenti che vogliono trovare lettori, oltre la propria cerchia di amicizie, parlando un linguaggio mai volgare o con dei contenuti non adatti ai minori.
Aggrega contenuto