Presso la sala D'Armi del Comune di Ciriè, lunedì 9 febbraio è stata lanciata la campagna di raccolta fondi per la realizzazione di un Laboratorio di Smielatura in cui produrre Miele a Ciriè. E' attivo su internet un fondo per raccogliere libere donazioni da parte di chiunque creda nell'importanza del progetto BEE HAPPY :un Laboratorio di Produzione Miele a Km0
Da lunedì ad oggi sono stati raccolti 410 euro. circa il 3% dell'obiettivo totale.
Con questi fondi avremo la possibilità di realizzare una nuova Arnia e acquisire 2 Sciami di Api.
Uno per la nuova Arnia e una per Anry-A la prima arnia della Cooperativa che potete apprezzare nelle varie foto che girano sul Web e anche nel video insieme a Darco, il nostro mastro produttore.
Vogliamo qui ringraziare le persone che fino ad ora hanno contribuito alla causa: Fabiano, Paolo, Patrizia, Sara, Franca, Paolo ed Antonella e Rita (a nome di tutti i sostenitori del 19 dicembre)
Una parte dei contributi arrivano dalle offerte ricevute dalla cooperativa è stata raccolta durante la serata "BEE HAPPY ed altri racconti". A cui erano presenti operatori dei servizi, del sociale ed amministratori comunali.
Il nostro progetto vuole aumentare i servizi della nostra Cooperativa, offrendo al pubblico un prodotto naturale e offrire due nuovi posti di lavoro per persone “svantaggiate”. Abbiamo pensato di utilizzare un metodo innovativo di Finanziamento: il Crowdfunding.
Le api sono le invisibili (e finora poco riconosciute…ingratitudine!) artefici della nostra sopravvivenza: senza di esse non c’è letteralmente Natura, non c’è fiore, cibo, bellezza. Senza il loro volo, non c’è riproduzione di vita vegetale, e quindi di Vita tout court. La loro sofferenza diviene nel tempo fragilità del mondo. Prendersi cura delle api significa prendersi cura della nostra terra, e quindi della Terra: è quasi naturale per chi, come noi, da sempre si prende cura delle fragili diversità delle persone…
Abbiamo in mente molte attività, tante delle quali non sappiamo se riusciremo ad organizzare, per promuovere l'importanza delle Api, della cura del territorio e del lavoro ad esso collegato. A breve vi racconteremo dove potremo incontrarci e quando. Per ora è possibile farlo qui, su internet.
Per sostenere il progetto con una libera donazione:
Aggrega contenuto