L'ipnotico spettacolo del duo Mitumba ha fatto risuonare i Murazzi del Po per la giornata etnica organizzata dall'Associazione Incanto Arte Creativa nell'ambito delle attività che l'AICS sta promuovendo in questa splendida location rivisitata per l'estate 2014.
L’AICS (ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA SPORT) associazione di Promozione Sociale e di promozione Sportiva che opera nella Città di Torino da oltre 50 anni promuovendo attività sportive, culturali e ricreative con circa 400 associazioni e 45000 tesserati, sta realizzando un progetto culturale e ricreativo nell’area dei Murazzi per l’estate 2014 www.aicsturinplage.it
La serata, aperta con danza del ventre dall'Associazione "La Loba e le figlie della luna" di Torino e con l'esposizione dei quadri realizzati secondo le tecniche usate in Africa da Silvia Fornasero è proseguita con il concerto di Lorenzo Giorda e Andrea Ferroni.
La parola MITUMBA identifica in Africa le balle di vestiti usati che gli occidentali donano per beneficenza. Gli africani, li chiamano "I vestiti dei bianchi morti " dato che per loro è inconcepibile buttare una cosa che si può usare ancora.
Il loro repertorio di ambientazioni sonore dal gusto etnico ed evocativo, accosta due strumenti insoliti che hanno 5000 anni di diffenza d'età. Grazie al sapiente utilizzo di loop station, beat box, canto armonico, schiacciapensieri e persino di un tubo da elettricista suonato come un flauto, il duo Mitumba ha regalato momenti di puro stupore e divertimento.
Aggrega contenuto