Indirizzo
- San Gillio -
L’ Associazione Culturale “Sanctus Ægidius” recentemente costituita da un gruppo di cittadini sangilliesi, nasce con lo scopo di recuperare e valorizzare luoghi, edifici e tradizioni strettamente correlati alla storia del comune di San Gillio, del suo territorio e della sua popolazione.
E’ di fondamentale importanza a nostro avviso, mantenere viva l’ attenzione dei cittadini vecchi e nuovi su importanti aspetti culturali che, pur se legati al passato, devono restare parte integrante del presente e del futuro di questo paese, per sviluppare una precisa identità e non dimenticare quanto i secoli ci hanno consegnato.
Gli obiettivi che intendiamo inizialmente perseguire sono due:
- Concretizzare gli sforzi di anni di ricerche di un nostro socio fondatore presso gli archivi comunali e parrocchiali, con la pubblicazione di un volume sulla storia di San Gillio, la cui stesura da parte di alcuni volontari e’ già iniziata.
- Adoperarci nella ricerca di fondi (sovvenzioni e finanziamenti pubblici, donazioni e quant’ altro) per procedere alla ristrutturazione dell’ antica Cappella di San Sebastiano, adiacente al cimitero, ormai priva di tetto ed assolutamente fatiscente.
E’ nostra intenzione operare in assoluto accordo con l’ Amministrazione Comunale, le Istituzioni territoriali competenti e le Associazioni sangilliesi tutte, importante fonte di supporto ad ogni iniziativa.
Abbiamo ritenuto fondamentale portarvi a conoscenza di quanto sopra per sollecitare chiunque sia interessato ad associarsi o comunque a collaborare con i mezzi ed i contatti di cui dispone, nella speranza di concludere positivamente le operazioni in animo.
ASS. CULT. “SANCTUS ÆGIDIUS” è presente su Officine Brand dal 08-11-2007
questa Brand Page è stata visitata da 39723 visitatori univoci.
Il Brand di ASS. CULT. “SANCTUS ÆGIDIUS” è stato visualizzato 97991 volte
a seguito di ricerche di vario genere su questa piattaforma.
- San Gillio -
Giuseppe Cultrera
giuseppe.cultrera@sanctusaegidius.org
Giuseppe Cultrera
Gsm: 392.38.34.448