Indirizzo
C.so F. Turati 23 - Torino - 10128
LA STORIA
Sotto la Mole Antonelliana, dal 1975, il prof. Giovanni Brianti iniziò lo sviluppo della metodica della Riflessologia Plantare ,come uno dei primi allievi di Elipio Zamboni. Nel 1990 egli fondò, insieme al figlio, Naturopata Fulvio Brianti, il Centro per il Massaggio Riflesso del Piede ( C.M.R.P.), attualmente situato in corso Filippo Turati 23, in Torino, con l’intento di diffondere la conoscenza di questa meravigliosa Metodica. In questi anni la Scuola Trennale Professionale del Centro ha formato molti riflessologi dotati di grande professionalità.
Lo Studio, situato nella stessa Sede, è gestito dalla nipote Leila Brianti, Vice Presidente del Centro, specializzata in Riflessologia Plantare, Shiatsu, Cromologia e Riequilibrio Somatico Cranio-Sacrale.
COME UTILIZZIAMO LA METODICA
La Riflessologia oggi, è una metodica naturale efficace, non invasiva e senza alcuna controindicazione, che si può applicare a 360°, a soggetti affetti da tutte le patologie conosciute o no in quanto, indipendentemente dalle definizioni scientifiche, non riconosce la patologia come tale ma come disfunzione bio-energetica. Perciò il Riflessologo non “cura” o “guarisce”, ma si occupa della persona nella sua interezza, aiutandola a recuperare la miglior possibile funzionalità, in relazione ai danni arrecati dall’età e dallo stile di vita. Tale metodica può risultare un ottimo coadiuvante da affiancare alla pura terapia farmacologia. La Riflessologia inoltre consente di mantenere questa condizione ottimale, con i trattamenti di mantenimento.
Il Riflessologo, alla prima seduta, esegue un “accertamento dello stato di salute energetico”, con una precisa tecnica pressoria, per la definizione della scheda personale. La mappatura avrà segnalato le disfunzioni pregresse (forse dimenticate dal soggetto), e quelle attuali, consentendo, potenzialmente, addirittura l’individuazione preventiva delle disfunzioni energetiche che non si sono ancora rese palesi, tanto da poter anche fornire precise indicazioni per il medico curante.
Il trattamento consiste in una manipolazione stimolante o rilassante dei punti riflessi degli apparati e organi corrispondenti alla disfunzione energetica accertata, presenti nei piedi, mediante un particolare movimento altalenante effettuato con la prima articolazione del pollice.
Tale manipolazione non sarà in alcun modo dolorosa o fastidiosa ma piacevole e capace di indurre il rilassamento del sistema nervoso centrale e periferico, consentendo quindi la migliore ricezione degli stimoli nervosi propri di questa tecnica.
Il tempo a disposizione per un trattamento riflessologico non deve superare i quarantacinque minuti, onde evitare che una iperstimolazione induca un effetto contrario a quello desiderato. Nell’arco degli anni di pratica, è stato dimostrato che per ottenere un primo risultato è opportuno iniziare con un ciclo di 10 sedute, effettuate a giorni alterni, che permettono al riflessologo di valutare (dialogando ed osservando il soggetto) le reazioni ottenute dalla seduta precedente, consentendo di aumentare o diminuire la manipolazione diretta ai punti riflessi. Questa metodica è stata definita “trattamento d’urto e controllo delle reazioni”. Al termine delle dieci sedute, è necessario effettuare un secondo accertamento, il quale verificherà il reale stato di salute energetico ottenuto.
I NOSTRI CORSI
Al passo con la più moderna metodologia didattica, l’iter studiorum è suddiviso in un programma triennale così strutturato:
• 1° anno – Corso “Amatoriale”
• 2° anno – Corso “Propedeutico”
• 3° anno – Corso “Professionale”
Per maggiori informazioni consultate il nostro sito www.riflessologia.org
IL NOSTRO STUDIO
Oltre alla sala scuola in cui vengono tenuti i corsi e gli incontri del C.M.R.P. lo Studio mette a disposizione della propria clientela un ambiente accogliente, pensato e realizzato per mettere a proprio agio e rilassare. Fragranze di oli essenziali e musica soffusa accompagnano il cliente dalla reception alle stanze di trattamento.
Due sono dedicate alla riflessologia, dotate di lettini ergonomici grazie ai quali è possibile effettuare regolazioni in altezza ed inclinazione che consentano salita e posizionamento del corpo ottimali indipendentemente dalla statura, dal peso e dalle problematiche del cliente.
Una è specificamente allestita per i trattamenti di shiatsu, con un futòn originale interamente realizzato in fibre naturali.
Tutte le nostre stanze di trattamento sono inoltre predisposte con particolari luci per i trattamenti di Cromologia.
Lo Studio, sito a Torino in C.so F. Turati 23 riceve su appuntamento telefonico ai numeri 393 510 74 78 - 392 664 02 14
nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 09.00 alle 20.00
PER MAGGIORI DETTAGLI SU TUTTE LE NOSTRE ATTIVITA’ :
email : riflessologia@libero.it sito web : www.riflessologia.org
News1
Presendandosi con la Card si avrà diritto ad un Accertamento gratuito e ad uno sconto del 30% sul ciclo di Trattamenti, sui Corsi Triennali Professionali di Riflessologia Plantare e sul Master in Riflessologia, verrà praticato uno sconto del 10%
News2
Il Mercoledi sera , si organizzano serate di presentazioni delle nostre Metodiche per le quali è necessaria la prenotazione. Le serate hanno inizio alle ore 20.30.
News3
Sono aperte le iscrizioni al 1°anno del corso professionale triennale di Riflessologia Plantare. Il corso è a numero chiuso per un massimo di 8 allievi per classe.
Centro per il Massaggio Riflesso del Piede è presente su Officine Brand dal 20-05-2009
questa Brand Page è stata visitata da 6905 visitatori univoci.
Il Brand di Centro per il Massaggio Riflesso del Piede è stato visualizzato 3610 volte
a seguito di ricerche di vario genere su questa piattaforma.
C.so F. Turati 23 - Torino - 10128
Leila Brianti
riflessologia@libero.it
Cellulari : 393 510 74 78 - 392 664 02 14
Email : riflessologia@libero.it