Indirizzo
- Torino -
COLLETTIVO (di) MINORANZA D'AUTORE
Minoranza d'Autore nasce con l'intento di valorizzare la scena cantautorale, in particolare torinese, per offrire un'occasione di contatto e confronto tra gli artisti e, contestualmente, possibilità di promozione sul territorio locale e nazionale.
Minoranza è un collettivo aperto, non a scopo di lucro.
Si pone come trait d'union tra la grande tradizione cantautorale italiana, nella quale è fondamentale che gli artisti aderenti si riconoscano, e la nuova canzone d'autore. L'idea è quella di favorire la produzione artistica, organizzando eventi comuni, favorendo le collaborazioni tra i vari autori, esportando la loro musica oltre i confine della città.
Un collettivo di questo tipo ha chiaramente più possibilità di far sentire la propria voce rispetto ad un singolo autore, soprattutto in contesti più importanti (festival, rassegne, ecc.).
Ribadiamo l'apertura totale del collettivo a chiunque vi si riconosca.
La presentazione ufficiale del collettivo Minoranza d'Autore avverrà nell'autunno 2010 presso il "Lapsus" di Torino.
Durante la stagione 2010-11 sono previsti numerosi eventi correlati, che si svolgeranno nei vari locali partner della nostra iniziativa che diventeranno vere e proprie "basi" di Minoranza d'Autore.
Contattateci e tenete gli occhi aperti: la Minoranza sta arrivando!
Artisti che hanno aderito a iniziative del collettivo:
Luciano De Blasi e i Sui Generis
Davide Tosches
Daniele Li Bassi
Davide Vietto
Fabrizio Scolletta "Skulla"
Puso
Matteo Castellano
Ila Rosso e La Situazione
MINORANZA D'AUTORE_ISTRUZIONI PER L'USO 1.0
Cos’è?
Ideato da Ilario Rosso e Luciano De Blasi, il “collettivo di Minoranza d'autore" nasce con l'intento di valorizzare la scena cantautorale, in particolare torinese, per offrire un'occasione di contatto e confronto tra gli artisti e, contestualmente, possibilità di promozione sul territorio locale e nazionale.
Minoranza è un collettivo aperto, non a scopo di lucro, è una rete di contatti e conoscenze, costruita insieme dai diversi membri.
Il genere
Minoranza d'autore si pone come trait d'union tra la grande tradizione cantautorale italiana, nella quale è fondamentale che gli artisti aderenti si riconoscano, e la nuova canzone d'autore.
L’obiettivo
L'idea è quella di favorire la produzione artistica, organizzando eventi comuni, favorendo le collaborazioni tra i vari autori, esportando la loro musica oltre i confini della città.
Un collettivo di questo tipo ha chiaramente più possibilità di far sentire la propria voce rispetto ad un singolo autore, soprattutto in contesti più importanti (festival, rassegne, ecc.).
MINORANZA D'AUTORE è presente su Officine Brand dal 28-09-2011
questa Brand Page è stata visitata da 4855 visitatori univoci.
Il Brand di MINORANZA D'AUTORE è stato visualizzato 13627 volte
a seguito di ricerche di vario genere su questa piattaforma.
- Torino -
Ilario Rosso
protonico@gmail.com
0116509501