Termini e condizioni

Vostro interlocutore contrattuale per i servizi offerti su questa piattaforma internet è la ditta Domenico Graglia, rappresentata da Domenico Graglia, con sede legale e operativa in
Val della Torre (TO) Via Gardera, 7,  da qui di seguito definita “OfficineBrand”

I Loghi “OpensourceCard” e “L’OFFPost” rappresentano anch’essi prodotti di proprietà della Ditta Domenico Graglia

Le presenti Condizioni d’uso disciplinano l’uso di OfficineBrand, tranne nei casi di esplicita indicazione circa l’applicazione di condizioni separate – diverse dalle presenti – e forniscono le  informazioni sui Servizi OfficineBrand di seguito descritti :

Iscrivendosi su OfficineBrand o utilizzando la piattaforma Officinebrand, l’utente accetta i presenti Termini e Condizioni:

Chi può utilizzare OfficineBrand

Il Servizio di OfficineBrand vuole essere quanto più inclusivo possibile, disponibile per quante più province possibili e raggiungere quanti più utenti possibili ed essere un ambiente web sicuro, protetto e in osservanza delle leggi.

Per poter far parte della Community di OfficineBrand l’Utente deve per questo rispettare alcune limitazioni legali:

L’Utente deve aver compiuto 13 anni di Età

L’Account dell’Utente non sia stato disabilitato per violazione della legge oppure delle nostre norme comportamentali

L’Utente non deve essere soggetto a divieti relativi l’utilizzo del web o sistemi di telecomunicazioni

Il Servizio: 

OfficineBrand accetta di offrire gratuitamente il suo servizio, raggiungibile dai domini www.officinebrand.it (Principale) www.officinebrand.com  www.officinebrand.net www.opensourcecard.it  www.opensourcecard.com  www.loffpost.com  www.loffpost.it www.offpost.it

Il servizio comprende i servizi, le funzioni, le  app, le tecnologie e i software che forniamo per supportare la nostra mission: una piattaforma che permette ai propri utenti di venire a conoscenza e diffondere elementi di interesse pubblico per quanto concerne i Territori, promuovendo Cultura, Turismo e Commercio in un ambiente web inclusivo, etico ed educato, privo di ADV e Banner personalizzati.

Su OfficineBrand l’utente (lettore non registrato) può scoprire elementi di suo interesse pubblicati dai Brand (verificati) e scoprirne attraverso la propria wall e motori di ricerca molto semplici:

Gli Eventi: ordinati in termini di visualizzazione dal più prossimo (linea temporale) al più remoto (nel futuro) e raggiungibili attraverso ricerche testuali o in base alla selezione di provincia di interesse

Gli Special: Convenzioni e Offerte proposte dai Brand, ordinate per data di pubblicazione e raggiungibili attraverso ricerche testuali o in base alla selezione di provincia di interesse

Gli OffPOST: I Comunicati Stampa dai Brand, ordinati in base alla data di pubblicazione  e organizzati sia per argomento che attraverso ricerche testuali o in base al territorio selezionato

Le BrandPage: le pagine di riepilogo dei Brand dove è possibile trovare i contenuti distribuiti da uno specifico Brand

L’Utente che crea un account sulla nostra piattaforma (da qui “Utente Registrato”) può inoltre utilizzare il tasto “Seguimi” nei confronti del -o dei- Brand di proprio interesse: in questo caso, la Home Page di OfficineBrand si adatterà per mettere in evidenza le attività dei Brand che si seguono.

Tale attività da parte dell’utente non viene utilizzata per personalizzare altri contenuti: OfficineBrand vuole essere un ambiente meritocratico e offrire a tutti i Brand le stesse opportunità di connessione e reperibilità attraverso i propri motori di ricerca, garantendo l’equa distribuzione dei contenuti prodotti dai Brand che utilizzano la piattaforma.
OfficineBrand non cede né in forma gratuita né dietro compenso questo genere di informazione su gusti e preferenze dei propri utenti e solo l’Autore/Gestore del Brand (al di fuori di OfficineBrand) verrà a conoscenza quando un determinato utente inizi a seguirlo.

L’utente registrato ha inoltre a disposizione un pannello di riepilogo dei propri dati e altre informazioni utili per ottenere il massimo dell’esperienza dal suo utilizzo dei nostri servizi.

l’Utente Registrato può anche commentare alcuni thread specifici (di solito Eventi, ma anche OFFPost), lasciando dei contributi che possano essere utili al racconto del territorio; ad esempio immagini o testi inerenti l’argomento trattato, contribuendo alla creazione di un data-base che racconti i territori anche attraverso un archivio, ben ordinato e facilmente fruibile, che possa essere una risorsa per approfondire la storia dei territori, promuovendone la cultura e favorendone il turismo e il commercio.

L’Utente Autore di Brand Page (da qui Autore di Brand) gestisce una Brand Page (dopo richiesta e attraverso contratto cartaceo o verifica richiesta on-line) e gestisce una Brand Page da dove può creare link esterni alla piattaforma OfficineBrand e comunicare al meglio le specificità del Brand, offrire nuovi servizi alla propria community e scoprire nuovi pubblici

Gli Autori di Brand possono generare, a seconda del loro livello di autorizzazione, le pagine denominate come /eventi, le pagine /offpost e le pagine /special, autorizzando, o meno, la possibilità di generare contributi (vedi presenti termini e condizioni) da parte degli utenti registrati.

L’Autore di Brand Page, inoltre, aumenta le opportunità del proprio pannello di controllo e ottiene informazioni (statistiche e non nominali) sul numero dei lettori di ogni pagina da lui generata, oltre all’indicazione dei siti referral che hanno portato un lettore sui contenuti da lui creati.

L’autore Brand Page può inoltre – attraverso la funzione “segreta” Top Amici – offrire visibilità Extra a determinati Brand, su suo insindacabile giudizio. I Brand scelti compariranno come “Brand Consigliati” al fondo della Brand Page gestita dall’Autore della stessa.

Esistono inoltre alcune pagine, raggiungibili cliccando sui loghi “L’OffPOST” e “OpensourceCard” che offrono una diversa opportunità per scoprire i contenuti che i Brand propongono.

Il nostro Modello di Business:

OfficineBrand ha un utilizzo gratuito e non profila i propri utenti in base alle preferenze esplicitate secondo i propri interessi sulla nostra piattaforma (es. funzione segui i brand) e, non vende ai propri inserzionisti banner destinati a un pubblico selezionato da precedenti scelte comportamentali, così come non aderisce a campagne banner di contenuti sponsorizzati e/o personalizzati.

Su OfficineBrand alcuni Brand possono proporre offerte speciali e convenzioni destinate al pubblico di officinebrand, sempre in maniera gratuita, e si impegnano a rispettare quanto da loro promesso.

Per avvalersi di tali convenzioni gli utenti di OfficineBrand possono utilizzare una “OpensourceCard”, una card dotata di codice unico e inequivocabile, utilizzabile come fidelity card, tessera soci, accredito, card regalo, drink card, altro, che porta sul fronte il Logo del “Brand” che la emette e, sul retro, il codice “OpensourceCard I.D.” e le opportunità di utilizzo.
Qualsiasi “Brand” abbia l’opportunità di generare Convenzioni e Offerte può aumentare le opportunità di ogni OpensourceCard e aumentare il numero di “operazioni” che essa è in grado di fare, proponendo alla community di OfficineBrand uno strumento che offre sempre maggiori opportunità di connessione per il mondo della cultura, del commercio e del turismo dei territori

Parte del nostro finanziamento deriva da questo innovativo prodotto tecnologico e dalla vendita delle attrezzature e software per la loro lettura.

Utilizziamo inoltre, a nostro insindacabile giudizio, un piccolo spazio, denominato “Spotlight: Brand in Evidenza” per supportare alcuni particolari Brand per via di partnership ad-hoc e può succedere anche che questi spazi siano parte di nostri accordi commerciali

Mentre ogni Brand (che rispecchi lo spirito di OfficineBrand) e sia “senza scopo di lucro” può richiedere di certificare e ottenere gratuitamente l’utilizzo di una Brand Page, per quanto riguarda l’attivazione di una Brand Page a carattere professionale (Brand Page che possono generare pagine con offerte commerciali del tipo /Special)  è sottoposta all’acquisto di una fornitura di OpensourceCard e/o al pagamento di un costo di attivazione al servizio.

Informativa sul Trattamento dei Dati

Per fornire il nostro servizio dobbiamo raccogliere e usare le informazione dell’Utente: qui trovate l’informativa sul trattamento dei dati personali e qui la nostra cookie policy

Cosa non puoi fare quando utilizzi i servizi di OfficineBrand:

Alcuni comportamenti non ammessi su OfficineBrand:

L’Utente che apre un account su OfficineBrand non può utilizzare identità diverse dalla propria né fornire informazioni non veritiere.
Su OfficineBrand non sei tenuto a rivelare la tua vera identità, ciononostante, all’atto dell’iscrizione potresti doverci fornire alcuni dati personali che devono essere veritieri

Non puoi creare account a nome di altre persone, a meno che queste non ti abbiano autorizzato

Non puoi agire in maniera fraudolenta, illegale o ingannevole, non puoi perseguire alcuno scopo non legittimo o non autorizzato

L’Utente non può adottare comportamenti atti a interferire o danneggiare il buon funzionamento del nostro servizio, compreso l’uso improprio dei nostri canali di segnalazione (ad esempio segnalando come inappropriati contenuti che invece non violano alcuna legge né i nostri regolamenti, e magari ripetere tali segnalazioni in maniera continua)

Gli Utenti non possono tentare di raccogliere in maniera automatizzata informazioni disponibili sulla nostra piattaforma; siano essi contenuti prodotti dal personale di OfficineBrand (il contenitore) siano essi i contenuti pubblicati dagli altri Utenti (siano Utenti Registrati, siano Autori di Brand).

Gli Utenti non possono vendere ne concedere in licenza account (e relativi privilegi di pubblicazione) generati su OfficineBrand, né vendere dati raccolti su OfficineBrand.
(è invece possibile autorizzare un Social Media Manager – attraverso esplicita autorizzazione – alla gestione della propria Brand Page, affidando egli user name e password per l’accesso al proprio account)

L’Utente non può pubblicare informazioni private o riservate di un’altra persona senza autorizzazione né violare i diritti di terzi, compresi i diritti di proprietà intellettuale (ad esempio violazione del diritto d’autore o la violazione di un marchio)
L’utente può usare le opere di un’altra persona soggette a eccezioni o limitazioni al diritto d’autore e altri diritti correlati ai sensi della legge applicabile.

Nota Bene: Quando un Utente pubblica un contenuto dichiara – contemporaneamente – di essere titolare di o di aver ottenuto tutti i diritti necessari sui contenuti che pubblica e condivide

Impegno dell’Utente:

Su OfficineBrand non rivendichiamo la proprietà dei contenuti generati dell’utente e pubblicati sulla nostra piattaforma.

Sia esso semplice “Utente registrato”  sia esso  “Autore di Brand” ci concede la licenza di usarli.

I diritti dell’utente relativi ai suoi contenuti non subiscono alcuna modifica: Non rivendichiamo la proprietà dei contenuti pubblicati dall’utente sul Servizio o tramite lo stesso e l’utente è libero di condividere i propri contenuti con chiunque, in qualsiasi momento.

Coerentemente l’utente concede  determinate autorizzazioni (note come “licenza”) per consentirci di fornire il Servizio: Quando l’utente condivide, pubblica o carica un contenuto coperto da diritti di proprietà intellettuale (ad es. foto o video o qualsivoglia contenuto) in relazione o in connessione con il nostro Servizio, ci concede una licenza non esclusiva, non soggetta a royalty, trasferibile, conferibile in sub-licenza e globale per la conservazione, l’uso, la distribuzione, la modifica, l’esecuzione, la copia, la pubblica esecuzione o la visualizzazione, la traduzione e la creazione di opere derivate dei propri contenuti (nel rispetto delle impostazioni di app e privacy).

La presente licenza cesserà di esistere una volta che l’Utente abbia eliminato i propri contenuti da OfficineBrand.
L’utente può inoltre eliminare in qualsiasi momento i suoi contenuti, sia singolarmente che complessivamente eliminando il proprio account.

L’Autore di Brand si impegna altresì a rispettare, qualora ne abbia l’autorizzazione, al rispetto delle offerte che propone e che sono destinate alle utenze di OfficineBrand, pena esclusione dalla nostra piattaforma ed eventuali altri provvedimenti che potrebbero rendersi necessari

L’Autore di Brand che Gestisce una Brand Page, inoltre, ci autorizza all’uso non esclusivo dell’immagine del Brand che promuove anche per eventuali nostre operazioni di Marketing, dove potremmo utilizzare tali immagini a scopo esplicativo dei nostri servizi.

Ulteriori diritti che ci riserviamo: 

Se un Autore di Brand pubblica un evento, un offPOST, una qualsiasi informazione che sia chiaramente errata (ad esempio un Evento che si tiene il Giovedì 18 Febbraio 2021 ma che viene erroneamente calendarizzata per il giovedì successivo, oppure in qualsivoglia altra data errata) L’Utente autorizza OfficineBrand a modificare questi errori sostanziali, senza necessità di comunicazione.

Altresì ci riserviamo di sospendere momentaneamente una pagina che, a nostro parere, contenga informazioni errate, avvisando l’Utente del nostro dubbio.

Rimozione di Contenuti – Disabilitazioni e Chiusura Account

OfficineBrand si riserva il diritto, insindacabile, di poter rimuovere contenuti che vengano ritenuti in violazione del presente contratto di Termini e Condizioni o nei casi previsti dalla legge.
In qualsiasi momento abbiamo la facoltà di interrompere o cessare la fornitura dei nostri servizi agli Account che si siano resi responsabili di condotta inappropriata, al fine di proteggere la nostra community e i nostri servizi in caso di creazione di rischi o esposizione legale a nostro danno, oppure violazione reiterata di diritti di proprietà intellettuali di terzi o in tutti quei casi previsti dalla legge.

Titolari dei diritti ai sensi di questo contratto di Termini e Condizioni

Il Presente contratto non concede diritti a terze parti

L’utente non ha facoltà di trasferimento di obblighi e diritti ivi presenti senza nostro specifico consenso

I Nostri diritti e obblighi potrebbero, in futuro, essere assegnati ad altri: la proprietà di OfficineBrand potrebbe, nel futuro, mutare tramite un’acquisizione, una fusione o una vendita di risorse

Foro Competente:

In caso di reclami controversie relative all’uso dei Servizi di OfficineBrand,  l’Utente, sia esso “consumatore” (inteso come lettore) sia esso un Utente con diritti – privato o “professionale” – accettano, insieme a OfficineBrand di eleggere come foro competente quello di Torino, Piemonte, Italia.

Aggiornamento delle presenti Condizioni:

OfficineBrand si riserva il diritto inalienabile di apportare modifiche ai servizi offerti e alle proprie normative e potrebbe quindi modificare le presenti Termini e Condizioni, al fine di esplicitare al meglio i nostri servizi.
Se l’Utente continua a utilizzare i nostri servizi, è tenuto a rispettare ed accettare queste condizioni, oppure l’utente può eliminare in qualsiasi momento il proprio account.


                                                                                                                                                                  Ultima modifica: 19 febbraio 2021