Non sei registrato ?
Effettua il Login
Ristorante Indiano Jaipur
1002

Dove siamo

Ristorante Indiano Jaipur

Corso Orbassano, 230
Torino 10137 (Torino)
Cercaci on-line:

Altre informazioni
Riferimento:
Islam Shahidul
Presente dal: 13/07/2010
Voti: Loading
20

I fasti del Rajasthan e la cucina dei Maharaja si fondono in un sogno dalle mille ed una notte.

Ristorante Indiano Jaipur

La cucina Indiana
… un affascinante viaggio nella cultura più antica del mondo attraverso i sapori e i colori, un mondo dove le spezie, con la loro festa di profumi e colori, sono la vera chiave di accesso alla magia dei gusti …
Tutti i cibi sono preparati con cura e cotti al momento. La cucina a vista offrirà uno spettacolo entusiasmante. Chi ha avuto occasione di visitare l’India ritroverà immagini, colori e sapori di questa magica terra.
La cucina è semplice, equilibrata e basata su ricette e principi millenari. La definiscono innanzi tutto le prescrizioni religiose: il divieto di consumare carne di maiale per i musulmani e carne bovina per gli induisti e la scelta vegetariana per molti induisti o buddhisti. A ciò si aggiunge il divieto di bevande alcoliche per i musulmani o, al contrario, in alcune zone dell’India, la tradizione della birra e del vino. Per questa ragione in India, in ogni ristorante è facile trovare menu interamente vegetariani e menu a base di pesce e di carne i cui piatti sono costituiti da agnello, montone e pollo, carni su cui non pesa alcuna interdizione religiosa.

La cucina tandoori per una cucina snella: piacevolissimi all’occhio e al palato, i piatti tandoori devono il loro colore ramato alle spezie. Tipica del Nord, precisamente del Punjab, è una cucina al barbecue “all’indiana” con raffinati principi di gusto e dietetica poiché la cucina tandoori non è solamente un modo di cottura senza grassi ma è anche un modo di preparazione. Tutto il segreto risiede in una lunga marinatura fatta di un insieme sottile di yogurt, limoni e spezie. Il pollo o il pesce vengono intagliati profondamente affinché i sapori penetrino a fondo.
Naan, Chapati, Pudina Paratha e tutti gli altri pani indiani vengono impastati ed incollati alla parete calda del Tandoor, giusto sotto il collo, in modo che resti sospeso al di sopra della fonte di calore. Il pane gonfia, soprattutto sul bordo, diventando leggero e assumendo un bel colore dorato.
La cottura di carne e pesce, una volta marinati, si effettua su lunghissimi spiedini appoggiati al collo del forno Tandoori
Il tandoor è un forno speciale, in pietra a forma di grande giara dal collo ristretto, interrato fino al collo.

La magia del Curry atmosfera d’oriente
Il curry, che in Occidente è identificato con un’unica polvere gialla profumata e piccante, è in realtà non solo un intero gruppo di spezie il cui aroma varia a seconda dei componenti e, ovviamente, del piatto a cui è destinato, ma un modo tipico e caratteristico di preparare i piatti.
In un ristorante del subcontinente indiano non vi viene offerto carne, pesce o verdura “al curry”, ma “un curry di carne, pesce o verdura”, accompagnato da riso, in bianco o nelle varie versioni pilaf, o pane indiano (nan o chapati, lievitato o non lievitato), nelle sue diverse varietà e aromatizzato dalla giusta varietà di spezie che occorrono per quel piatto.
Alla cucina si unisce la raffinata cultura delle bevande: tè aromatizzato con diverse spezie o al latte, lassi, bevanda a base di yogurt, salato, dolce o aromatizzato alla frutta, Shikanji, bevanda a base di Jalgira e Lime, Aam Ras, polpa di mango e, infine, la tradizionale birra indiana ed i vini, ottimi Cabernet Indiani, che insieme ai più noti vini italiani ed internazionali consentono di affiancare a ogni piatto la giusta bevanda.

I nostri orari di apertura sono:

Apertura Serale
Tutte le sere dalle 19 alle 24

Apertura per pranzo
Domenica dalle 12,00 alle 14,50

PRENOTAZIONI
Prenotate per tempo il Vostro tavolo soprattutto durante il fine settimana o nelle giornate di festività e di ricorrenze speciali.

Potete farlo direttamente al nostro numero 011.32.989.32 in qualunque ora lasciando un messaggio in segreteria, anche via SMS al numero 338.37.15.937, oppure via email a info@jaipur.to.it segnalando:
Il Vostro Nome
La data richiesta
L’ ora di arrivo
Il nr. di persone
Sala fumatori / non fumatori
Il Vostro recapito telefonico
Riceverete quanto prima conferma della Vostra avvenuta prenotazione.

RISTORANTE
Corso Orbassano, 230 a Torino
Telefono 011 3298932

loop-profilo.php
« Visita il Brand:
Visita il Brand: »
single-profili.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.