Non sei registrato ?
Effettua il Login
Logo-PSG-140x223
8104

Dove siamo

Palazzo Spinelli

Via Maggio, 13
Firenze 500125 (Firenze)
Cercaci on-line:

Altre informazioni
Riferimento:
Lorenza Raspanti
Presente dal: 26/03/2015
Voti: Loading
5

Palazzo Spinelli Group è costituito dall’Istituto per l’Arte e il Restauro e l’Associazione no Profit Palazzo Spinelli.

Palazzo Spinelli

Palazzo Spinelli Group è costituito dall’Istituto per l’Arte e il Restauro e l’Associazione no Profit Palazzo Spinelli.

 

L’Istituto per l’Arte e il Restauro nasce il 23 marzo del 1978 ed opera sia come centro di formazione, specializzazione e aggiornamento professionale nel settore della conservazione e del restauro del patrimonio culturale mondiale, sia come centro di consulenza e restauro per conto di enti pubblici e privati.

 

L’esperienza accumulata in oltre 35 anni di attività, con più di 3.000 corsi attivati, oltre 7.500 studenti diplomati e 16.000 interventi effettuati, definisce l’Istituto per l’Arte e il Restauro quale centro di eccellenza del settore, a livello nazionale e internazionale, capace di offrire, all’interno di un ordinamento di tipo universitario,  una formazione professionale eminentemente pratica, attenta alle esigenze del mondo del lavoro e costantemente aggiornata sulle moderne tecnologie e sulle nuove filosofie d’intervento.

 

Dal 1978 ad oggi, studenti di ogni parte del mondo si sono formati nei laboratori e atelier delle varie sedi istituzionali ed altrettanti hanno finora frequentato corsi brevi di introduzione alle tecniche o di aggiornamento. Questa intensa attività ha contribuito al consolidamento in ogni angolo del pianeta dell’immagine forte di Firenze come “capitale mondiale dell’arte e del restauro”.

 

L’Associazione No Profit Palazzo Spinelli nasce nel 1998 con l’obiettivo di contribuire alla difesa del patrimonio culturale mondiale tramite la promozione, l’organizzazione e la gestione di iniziative finalizzate allo studio, alla conservazione, al restauro, alla valorizzazione e alla fruizione dei beni storico e artistici.

Ad oggi opera in oltre 30 Paesi sia tramite azioni dirette alla formazione e all’aggiornamento di figure professionali attive nel settore della gestione dei beni culturali, nella conservazione e nel restauro, nel turismo culturale ed ambientale, nell’organizzazione di eventi, sia attraverso progetti realizzati in collaborazione con Enti pubblici e privati, con la Commissione Europea, l’Unesco e il Ministero degli Affari Esteri italiano.

L’esperienza accumulata in oltre 15 anni di attività, con più di 300 master attivati, oltre 1.700 studenti diplomati annovera Palazzo Spinelli come centro di riferimento formativo, a livello nazionale e internazionale, capace di offrire  una formazione pratica, progettuale ed operativa, attenta alle esigenze del mondo del lavoro e costantemente aggiornata sui cambiamenti del settore.

loop-profilo.php
Visita il Brand: »
single-profili.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.