Non sei registrato ?
Effettua il Login
mole24
670

Dove siamo

Mole 24


Torino (Torino)
Cercaci on-line:

Altre informazioni
Riferimento:
Gino Ballario
Presente dal: 16/01/2012
Voti: Loading
5

Magazine su Torino fatto dai torinesi e da chi la città la conosce bene.

Mole 24

Curiosità, aneddoti, leggende, storie e naturalmente attualità che abbiano come sfondo la nostra Torino che ci proponiamo di esplorare fin nei più reconditi anfratti e di farvi scoprire in ogni minimo dettaglio, anche quello che può sembrarvi più trascurabile. E’ questa la mission che abbiamo scelto quando abbiamo deciso di creare Mole24, un magazine su Torino fatto dai torinesi e da chi la città la conosce bene. Un magazine per i torinesi che spesso non conoscono così bene le piccole e grandi ricchezze nascoste tra le pagine di un libro carico di storia e di curiosità.

L’intuizione nasce da un gruppo di giovani giornalisti torinesi, cresciuti e formatisi nelle diverse redazioni cittadine dove hanno potuto imparare il duro ma gratificante mestiere del cronista ed hanno accresciuto la propria passione per il giornalismo. Proprio dall’esperienza, breve per molti ma intensa per tutti, e dall’osservazione quotidiana della realtà torinese e degli attori che si muovono su questo palcoscenico è scaturita l’idea di Mole24. Dare vita ad un magazine e ad un media diverso dagli altri, nuovo, innovativo, giovane ma comunque rivolto ad un pubblico molto ampio che può servirsene per essere aggiornato sui principali fatti che riguardano la città o scoprire qualcosa che ancora non sapeva.

Una redazione giovane, disomogenea, dinamica e preparata lavora ogni giorno per offrire un’informazione completa, indipendente, svincolata da condizionamenti ed influenze che si rivolge a tutti e si impegna a non trascurare alcuna delle voci che si levano dalla città.
Ci piace immaginare che Mole24 possa diventare un piacevole supporto mediatico da leggere magari sorseggiando un caffè, passeggiando per le vie della nostra splendida città, al lavoro, all’università e ovunque lo si desideri. Il nostro scopo è quello di diventare, al pari delle Mole simbolo del giornale e della città, un punto di riferimento per tutti i torinesi.

La nostra mission è già riassunta in un logo che lascia poco spazio a dubbi o interpretazioni. La Mole Antonelliana, simbolo della città e faro per i torinesi che si staglia maestosa nel cielo quasi a lanciare una sfida condensa perfettamente la nostra sfida. Il 24 è insieme un obiettivo ed un impegno nell’informare e nel garantire sempre un servizio puntuale e fedele che racconti, appunto 24 ore su 24, quello che accade all’ombra della Mole e sulle sponde del Po.
Diverso vuole essere anche il nostro approccio alla notizia. Per questo accanto alle notizie di stretta attualità e di pubblico dominio troverete rubriche, spazi, approfondimenti, interviste che racconteranno realtà considerate, a torto, minori. Realtà di cui molto spesso i media cosiddetti tradizionali non hanno il tempo e lo spazio per occuparsi. Accanto al concerto della vostra rockstar preferita potrete magari trovare notizie sul gruppo nato in uno scantinato nel quale magari suona vostro figlio, fratello, sorella o amica. Lo spettacolo in un piccolo teatro riceverà la stessa attenzione dello spettacolo di cartello in programma in un grande teatro.

E potrete fare tutto questo in modo assolutamente gratuito ed immediato. E’ sufficiente una connessione ad internet, nulla di più.

Non pretendiamo di essere perfetti e senza macchia e per questo saremo sempre pronti ad ascoltare e recepire critiche, consigli, suggerimenti per migliorare e per esservi ancora più vicini. Certi che saprete apprezzare il nostro lavoro vi invitiamo a visitare il nostro sito e a farlo crescere quotidianamente anche con contributi personali. I nostri redattori sono sempre pronti a rispondere alle vostre domande. Per crescere contiamo soprattutto su di voi perciò se vi piace Mole24 parlatene agli amici, ai colleghi, ai parenti e a chiunque abbia voglia di conoscere un nuovo volto nel panorama mediatico torinese e soprattutto la propria città.

La redazione di Mole24

loop-profilo.php
single-profili.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.