Non sei registrato ?
Effettua il Login
Il blog dello Staff
6850

Dove siamo

Il Blog dello Staff


Torino (Torino)
Cercaci on-line:

Altre informazioni
Riferimento:
Domenico Graglia
Presente dal: 27/11/2014
Voti: Loading
16

Nasce per essere un punto di incontro nella Community di OfficineBrand, rispondere alle domande degli Utenti e dei Prosumer, svelare trucchi e funzionalità, consigliare per ottenere il massimo dallo strumento On-Line e -soprattutto- Off-Line.

Il Blog dello Staff

Il Blog dello Staff

Il punto di incontro per la Community di OfficineBrand: nasce per rispondere alle domande e alle curiosità degli Utenti e degli Amministratori delle Brand Page.

Una “guida” online per svelare “trucchi” e funzionalità che vi faranno ottenere il massimo da OfficineBrand sia a livello On-Line che -soprattutto- Off-Line.

Uno spazio per conoscere e contattare le persone che contribuiscono quotidianamente allo sviluppo e alla crescita della nostra piattaforma, on-line dal 2005!

 

Chi Siamo:

 

In Foto: Domenico Graglia

Domenico Graglia

FOUNDER – CEO

Ricerca e Sviluppo, Direzione Artistica, Brand Strategy

Torino, 1977 – Imprenditore nel campo degli impianti tecnologici Over IP e della “web attraction” dal 1998.
Esperto informatico ed elettrotecnico, “frequenta” il world wide web dal 1994 e da allora ne studia gli aspetti di “front-end” e di “back-end” in maniera approfondita, sia da un punto di vista tecnologico e di innovazione, sia da un punto di vista sociale.
Nel 2003 concepisce l’idea di OfficineBrand e nel 2005, dopo due anni di lavoro e programmazione, presenta  la prima release di questo network.

Blogger, Musicista & Speaker ha da sempre un sogno nel cassetto: il WEB 3.0 come un modello di business alternativo dove gli utenti NON siano il prodotto, ma i fruitori di una -meravigliosa- tecnologia.

Contatto utile per: Partnership strategiche e Sviluppatori.

d@officinebrand.it

 

 

Mario Guglielminetti

In Foto: Mario Guglielminetti

Mario Guglielminetti

AREA MARKETING

Comunicazione e Fundraising per i Territori e la Cultura

Torino, 1968 – Opera nel settore del Patrimonio culturale in qualità di esperto web marketing e fundraising, proponendo un’attività di pianificazione, di formazione e di comunicazione per progetti riguardanti lo sviluppo e la promozione di Beni ed Eventi culturali.

Dopo oltre dieci anni di esperienza nel Largo Consumo, nel 2005 ha fondato CULTRACK: studio professionale specializzato nel proporre servizi e soluzioni per migliorare la partecipazione culturale all’interno del Patrimonio culturale.
Dal 2006, è titolare del corso di Marketing, Comunicazione e Fundraising per i Beni e gli Eventi culturali presso l’Istituto per l’Arte e il Restauro Palazzo Spinelli a Firenze.
Dal 2008 è docente a contratto di Antropologia museale presso la Facoltà di Lingue dell’Università degli Studi di Torino. Ha partecipato, in qualità di formatore ed esperto al progetto la Valorizzazione del patrimonio scolastico della Regione Piemonte, in collaborazione con il Comitato 150 per le celebrazione dell’Unità d’Italia con sede a Torino. Dal 2014 collabora con Officine Brand sviluppando relazioni, progetti e attività che coniugano cultura, territorio e comunità.

Contatto utile per: Fondazioni Bancarie, Musei, Enti e Associazioni Artistico-Culturali, Enti di formazione, Enti istituzionali e Fondazioni territoriali e di scopo.

m.guglielminetti@officinebrand.it

 

 

image1-e1417125718311

In Foto: Stefano Carpaneto

Stefano Carpaneto

AREA FISCALE/SOCIETARIA

Torino 1976 – Laureato in economia aziendale, inizia la sua attività lavorativa negli anni 90 nel settore sportivo per poi impiegarsi all’Ente del Turismo della Città di Torino,  occupandosi sino all’evento olimpico di Torino 2006 dei progetti culturali-turistici dell’area metropolitana.

Al termine dell’evento decide di intraprendere il praticantato triennale per l’esercizio della professione abilitandosi all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino a metà 2009. In stessa data si è iscritto all’albo dei Revisori Legali.

A fine 2014 ha aperto il proprio Studio in Torino e con un collega, nonché amico,  ha costituito lo studio associato “SCR Studio Carpaneto & Rangoni”.

Oltre all’attività ordinaria di uno studio professionale di consulenza fiscale, societaria e giuslavoristica, ha continuato a seguire per passione il mondo della cultura, approfondendo con le sue competenze questo settore. Da circa un anno è membro della commissione nazionale di studio “Economia della Cultura dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili”, con la quale partecipa a diverse iniziative convegnistiche e di formazione in Italia.

Attualmente è anche il Presidente dei Probiviri dell’associazione di rappresentanza locale “Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino”.

Altra peculiarità è la sua specializzazione nel mondo cooperativo e da febbraio 2015 si è abilitato all’attività di revisore di Cooperative per la centrale UE.COOP – Unione Europea delle Cooperative.

Contatto utile per: consulenza fiscale e societaria, cooperative, associazioni, onlus, settore cultura e no-profit

societaria@officinebrand.it

 

 

Lorenzo Giorda

In Foto: Lorenzo Giorda

Lorenzo Giorda

AREA COMMERCIALE

Attivazione Partner Commerciali, Sviluppo Rete Vendita

Rivoli, 1963 – Esperienze commerciali tecniche sviluppate nel Packaging fine linea, logistica e Picking, da metà anni ’80 fino a metà anni ’90 svolta nel mondo delle telecomunicazioni, seguendo gli accordi quadro per la distribuzione di PABX con Telecomitalia per conto di Bosh Telecom, Trucco, Alcatel, Ericsson.

Certificato High Talent Telecomitalia nel 2001.
La passione per la musica lo porta ad aprire una Brand Page nella community di Officine Brand nel 2008: www.officinebrand.com/lordtheremin.

Nello stesso anno, resosi conto delle grandi potenzialità e peculiarità di OfficineBrand, entra a far parte dello Staff, in qualità di Responsabile commerciale, occupandosi di aziende che cercano uno strumento semplice e pulito per creare la propria comunicazione verso il mercato del WEB , sincronizzandolo, inoltre, con  i social che normalmente utilizzano.

Contatto utile per: Attività Commerciali, Artigianali e Industriali

info@officinebrand.it

 

 

Simona Vlaic

In Foto: Simona Vlaic

Simona Vlaic

AREA EVENTI

Public Relation, Eventi e Media Partnership

Genova, 1972 – Laureata in Architettura presso il Politecnico di Torino, dal 1994 coltiva la sua crescita professionale collaborando con numerosi studi di architettura e ingegneria di Torino e provincia.
Dal 2003 è co-titolare di “AEG studio – guarino vlaic architetti associati”, che apre i battenti in Borgo San Paolo e nel 2006 si trasferisce in Borgata Tesso. Qui nel 2008 fonda e diviene Presidente dell’Associazione TeSSo, APS di promozione del territorio della borgata, esperienza stimolante con la quale arricchisce le proprie capacità di gestione e sviluppo di progetti ed estende le proprie competenze organizzative e relazionali.
Nel 2014 avvia la collaborazione con Officine Brand, guidata dalla passione per il social networking come strumento di evoluzione personale e professionale.

Contatto utile per: progettare, sviluppare e potenziare Eventi e Media Partnership

info@officinebrand.it

 

 

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

In Foto: Silvio Boscolo

Silvio Boscolo

RICERCA E SVILUPPO

Tripoli, 1961 – Nel 2001 ha fondato Invenia, società con la quale opera ancora oggi.
Più di 10 anni fa, ha realizzato un CMS proprietario (Content Management System, programma per la gestione dinamica dei contenuti web) quando tali prodotti erano strumenti per addetti ai lavori, a costi spesso inaccessibili alle PMI.
Con la successiva industrializzazione di tali processi, ha maturato esperienze con alcuni tra i CMS più importanti (BroadVision, Kentico, Joomla, Plone, Magento) per focalizzarsi oggi su WordPress e PrestaShop.
Dal 2008 offre ai propri clienti anche servizi professionali di hosting, posta elettronica e DEM [Direct Email Marketing] basati su architetture Cloud, grazie a partnership con fornitori statunitensi.

Consulente e Collaboratore di Domenico Graglia dal 2006, nel 2013 è diventato responsabile tecnico del portale Officine Brand del quale ha pianificato la migrazione dall’ ambiente nativo “.asp” all’attuale piattaforma open-source, di cui cura lo sviluppo e le continue implementazioni.

Contatto utile per: Risoluzione problemi tecnici – Piattaforma OfficineBrand

webmaster@officinebrand.it

 

 

Giancarlo Camusso

foto1

In Foto: Giancarlo Camusso

RICERCA E SVILUPPO

Cuneo, 1974 – Giancarlo Camusso è un perito Informatico da sempre attento allo sviluppo del WEB e a tutte le innovazioni dell’ICT.

Nel 2001 fonda la Solution G azienda operante nel settore dell’IT (in ambiente Windows e OSx), specializzata in software gestionali per le PMI; in particolare per il settore della ricettività, della ristorazione, dell’educazione scolastica, dei centri sportivi e delle palestre.

Dal 2014 lavora a stretto contatto con OfficineBrand, collaborando alla realizzazione del software di raccolta punti e fidelizzazione che si sviluppa, in clouding,  attraverso la piattaforma multicanale di marketing e ticketing e che integra le #opensourcecard come strumento di lettura e fra i primi esempi di IoT sociale.

Contatto utile per: Risoluzione problemi tecnici – Software Officinebrand

software@officinebrand.it

 

 

Simone Cutri

In Foto: Simone Cutri

Simone Cutri

L’OffPOST

Moncalieri, 1982 – Laureato in Letteratura, Filologia e Linguistica Italiana, insegnante di lettere, di italiano L2, autore teatrale e scrittore d’insuccesso.
Pubblica Gli anni da solo nel 2007, Agosto Oltremare nel 2012 e E nessuno viene a prendermi nel 2014.

Dopo una lunga ideazione, nel 2008 fonda
La Repubblica Estetica”: un gruppo di persone impegnato a diffondere la cultura attraverso spettacoli, provocazioni, libri, articoli, cortometraggi, paradossi e tutto quanto possa concorrere alla non accettazione passiva di ciò che viene propugnato liofilizzato nelle scuole, nelle università, dall’editoria, dalla stampa e dai mezzi di comunicazione di massa in genere.

Per questo, dall’inizio del 2014 collabora con officinebrand, occupandosi della netiquette de L’OffPOST, al fine di permettere a Utenti e Prosumer un ambiente WEB snello, educato e di facile consultazione.

Contatto utile per: approfondire collaborazioni su L’OffPOST

offpost@officinebrand.it

loop-profilo.php
« Visita il Brand:
Visita il Brand: »
single-profili.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.