Non sei registrato ?
Effettua il Login
GizMark GENOVA
14143

Dove siamo

GizMark


Genova (Genova)
Cercaci on-line:

Altre informazioni
Riferimento:
Enzo Berti
Presente dal: 23/02/2017
Voti: Loading
4

ll GizMark è la naturale evoluzione del MARC, esposizione e mercato dell’Elettronica da quasi 40 anni alla Fiera di Genova.

GizMark

ll GizMark è la naturale evoluzione del MARC, esposizione e mercato dell’Elettronica da quasi 40 anni alla Fiera di Genova.

Nel corso del tempo, la manifestazione, è stata testimone della crescita del peso della tecnologia nella vita dei cittadini: nata come fiera del radioamatore, con l’avvento dei computer è diventata fiera dell’informatica, poi i cellulari hanno conquistato l’attenzione di pubblico ed espositori, infine sono arrivati i dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Ora offre al pubblico novità come dispositivi di mobilità personale, stampanti 3D, occhiali 3D, droni professionali e ludici.

 

LA VISIONE DEL FUTURO

Il GizMark si pone adesso l’ambizioso obiettivo di diventare, nel breve termine, Salone della Tecnologia, un palcoscenico nazionale per le realtà del settore.

Esposizione, presentazione, dibattito, mercato, condivisione, interazione, intrattenimento: ogni possibile aspetto del mondo della tecnologia farà parte del programma della manifestazione, in modo da coinvolgere tutti gli attori: fruitori, ricercatori, innovatori, produttori, finanziatori, distributori.

 

Organizzare un Salone della Tecnologia a Genova significa arricchire l’attuale manifestazione con spazi ed eventi che amplino l’offerta al pubblico con contenuti culturali di carattere tecnologico.

Lo spazio mercato del MARC si evolve nel nuovo MARKET: più servizi per pubblico ed espositori, più scelta di categorie merceologiche, una migliorata selezione dell’offerta commerciale.

Uno spazio a disposizione dell’ingegnosità dei Makers e ai mitizzati FABLAB dove si coltivano idee rivoluzionarie e si creano prototipi e invenzioni che cambieranno il nostro prossimo modo di vivere.

Che diventino realtà industriali globali o siano rilasciati come Open Source per condividerli con tutti, questi progetti trovano qui il loro ambiente naturale e la possibilità di essere conosciuti e apprezzati.

 

MISSION

Nelle prossime edizioni saranno introdotti gradualmente nuovi spazi e contenuti: farà la sua comparsa anche una sezione dedicata alle startup tecnologiche, ricca di eventi specialistici e verrà prossimamente proposta una competizione tra progetti.

Accanto a uno spazio-laboratorio per coltivare il fenomeno dei makers, realizzato con la collaborazione di diversi FabLab del territorio, sarà prevista un’area dedicata alla formazione e agli workshop e una zona attrezzata per meeting rivolta alle aziende.

Non mancheranno l’intrattenimento e un settore per i videogiocatori, e spazi dedicati alle soluzioni innovative per la mobilità personale.

loop-profilo.php
« Visita il Brand:
Visita il Brand: »
single-profili.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.