Non sei registrato ?
Effettua il Login
fidelity_card_campidoglio
12913

Dove siamo

C.C.A.N. Galleria Campidoglio

Borgata Campidoglio
Torino (Torino)
Cercaci on-line:

Altre informazioni
Riferimento:
Presidente: Pietro D'Alessio
Presente dal: 28/10/2016
Voti: Loading
0

Centro Commerciale Artigianale Naturale Campidoglio: Associazione dei commercianti e delle altre attività produttive attive sul quartiere Campidoglio della Città di Torino

C.C.A.N. Galleria Campidoglio

borgata-campidoglio

logoChi siamo:

Da più di venti  anni opera nel Borgo Campidoglio il Centro Commerciale Artigianale Naturale Campidoglio. E’ la prima organizzazione di questo tipo nata nella Città di Torino, e l’unica che ha continuato la propria opera fino ad oggi.

La definizione di Centro Commerciale Artigianale Naturale proviene in origine da un decreto ministeriale, poi accolto dalla Regione Piemonte e dal Comune di Torino, per indicare una serie di esercizi commerciali e artigianali posti così vicini gli uni agli altri ed inseriti in un contesto di riqualificazione urbana e di servizi, tali da sembrare un centro commerciale artificiale, ma a cielo aperto ed in un’area urbana. Un Centro Commerciale Naturale è una associazione dei commercianti e delle altre attività produttive attive su una porzione della Città o in un quartiere che scelgono di dotarsi di servizi comuni e condivisi, estesi alle altre attività ed emergenze del quartiere (artigiani, professionisti, associazioni e gruppi).

Le finalità che gli oltre 60 associati si pongono sono molte, la più importante è quella di far fronte alla sempre crescente concorrenza delle grandi catene distributive, in grado soprattutto di garantire servizi (parcheggi, offerta commerciale completa, immagine unitaria).

La successiva  legge regionale sul commercio (l.r.28/99) ha consentito ai commercianti di predisporre una piano di marketing che consentisse di superare le difficoltà competitive poste dalla grande distribuzione e di esaltare i punti di forza del piccolo commercio: prossimità all’abitato, rapporto personale con i clienti, immagine caratterizzante del Borgo individuata nell’arte contemporanea.

Con il Progetto Management d’Area, realizzato all’interno di un accordo quadro tra Camera di Commercio e Città di Torino, nel corso del 2015 e nei primi mesi del 2016, sono stati messi in campo nuovi strumenti per rafforzare la capacità di marketing individuale e collettivo delle attività commerciali e artigianali che caratterizzano l’area, e rilanciare l’azione del Centro Commerciale Naturale sul piano dei servizi offerti, della comunicazione, dell’utilizzo di strumenti innovativi.

 

Galleria d’arte:

 

La Galleria Campidoglio è una vera e propria galleria intesa in senso commerciale, in quanto offre completezza merceologica e di fasce di prezzo, ed un galleria artistica, opere d’arte esposte lungo le vie tra un negozio e l’altro per creare un ambientazione unica in tutta Torino e forse in tutta Italia.
Un motivo in più per trascorrere una giornata di shopping e di cultura senza dover rinunciare a nulla.

Gli interventi artistici, oltre 30, sono esposti sulle pareti come in una galleria, protetti da una teca in plexiglass a fianco delle vetrine, opere firmate da Giuliano, Mercurio, che completano l’offerta artistica del Museo d’Arte Urbana, che da poco ha inaugurato le opere murali di De Paris, Mascia, Barile e Ragalzi, superando le trenta opere murali.
Oltre alle pitture la Galleria Campidoglio si propone di offrire in breve tempo ai clienti alcuni servizi quali la carta fedeltà (su supporto OpenSourceCard) , carrelli a noleggio, servizi igienici pubblici.

loop-profilo.php
« Visita il Brand:
Visita il Brand: »
single-profili.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.