Non sei registrato ?
Effettua il Login
logo x officinebrand
5166

Dove siamo

AEG studio

via Errico Giachino, 58/h
Torino 10149 (Torino)
Cercaci on-line:

Altre informazioni
Riferimento:
Simona Vlaic
Presente dal: 11/07/2014
Voti: Loading
7

Studio di architettura: Progettazione urbanistica, architettonica e impiantistica – Certificazioni energetiche – Servizi tecnici per l’architettura

AEG studio

Nessun luogo può essere bello se non è anche accogliente. Nessun luogo può essere accogliente se non risponde a criteri di funzionalità e semplicità. Questo è il principio ispiratore dei nostri progetti. Questo è anche il modo con cui impostiamo i rapporti con i nostri clienti: con semplicità e funzionalità rapportate alle esigenze del committente.

 

ATTIVITA’ PROFESSIONALI

  • progettazione architettonica – coordinamento sicurezza – prevenzione incendi
  • progettazione arredamenti – allestimento negozi e stand
  • progettazione bio-architettonica – valutazione dell’inquinamento indoor
  • studi di impatto ambientale – ingegneria naturalistica – parchi, giardini ed aree verdi
  • piani comunali di protezione civile – mobility management
  • progettazione impiantistica – certificazione energetica

UNA NOTA SULLA CERTIFICAZIONE ENERGETICA

La Certificazione Energetica non è solo un adempimento burocratico: se svolta con professionalità e competenza può diventare un valido strumento per coniugare rispetto e tutela dell’ambiente con un reale risparmio economico per i proprietari immobiliari.
I nostri requisiti minimi per una corretta valutazione:
• sopralluogo, rilievo dell’esistente e raccolta di tutta la documentazione presente;
• documentazione fotografica e produzione dei disegni in formato digitale;
• raccolta informazioni sulle stratigrafie di tutte le strutture opache (pareti, pavimenti, solette) e sulle strutture trasparenti (dimensioni, tipologia vetri, infissi);
• raccolta informazioni relative agli impianti (riscaldamento, produzione acqua calda sanitaria, climatizzazione -se presente-) e acquisizione del libretto di impianto e dei consumi storici;
• calcoli energetici secondo le normative nazionale e regionale;
• simulazione di eventuali interventi di risparmio energetico con indicazione di massima del tempo di rientro dell’investimento.

I SERVIZI TECNICI

  • pratiche catastali
  • perizie tecnico-estimative
  • rilievi architettonici e rendering

LE COLLABORAZIONI

In caso di interventi multidisciplinari, AEG studio si avvale di una rete di professionisti che consente di offrire alla propria clientela un servizio completo e qualificato, spaziando dal settore della progettazione strutturale e infrastrutturale alle valutazioni e monitoraggi di impatto acustico, dalla progettazione agronomica e forestale alle indagini geologiche e geognostiche, dalla gestione immobiliare alla consulenza legale e notarile. Per quanto riguarda la realizzazione delle opere progettate, siamo in grado di proporre imprese di comprovata capacità tecnica, organizzativa ed economica e di ricercare e valutare investimenti immobiliari diversificati per tipologia e dimensioni.

TIROCINI E STAGE

Collaboriamo frequentemente con diversi istituti scolastici che ci propongono l’affiancamento di ragazzi che devono completare con la pratica il loro percorso di studi. Le collaborazioni che ne scaturiscono sono spesso soddisfacenti per noi e per i ragazzi, che possono così conoscere dal vivo la realtà lavorativa di uno studio di progettazione.

AMMINISTRAZIONE IMMOBILIARE

Dal 2012 AEG studio ha ampliato la sua offerta grazie alla collaborazione con “AEG studio amministrazione di Elena Ghibaudo”, che nasce dell’esperienza accumulata in anni di lavoro in ambito tecnico. La titolare, in stretta collaborazione con noi, segue i Condomìni in prima persona, avvalendosi di collaboratori esperti in più settori di competenza. La polizza assicurativa intestata all’amministratore garantisce la massima tutela ai suoi clienti.

“AEG studio amministrazione” garantisce:
• conto corrente bancario intestato al Condomìnio
• disponibilità, oltre l’orario di apertura degli uffici, su richiesta e previo appuntamento
• disponibilità e reperibilità telefonica in caso di urgenza
• interventi di ditte specializzate per tutte le necessità dei condòmini

“AEG studio amministrazione” grazie all’utilizzo di moderni software gestionali, assicura ai propri clienti il massimo risparmio e un alto livello di efficienza. È socio UNAI, Unione Nazionale Amministratori di Immobili, che garantisce supporto e aggiornamento ai propri iscritti. Si occupa inoltre di gestione degli affitti, registrazione dei contratti, ed offre consulenze tecniche e legali.

La collaborazione con il nostro studio garantisce ai Condomìni amministrati una consulenza tecnica qualificata e, all’occorrenza, la redazione di capitolati di massima e di preventivi per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.

IL TERRITORIO DOVE OPERIAMO

La zona di trasformazione nota come Spina 3 è ubicata nel quadrante nord-ovest della città, a cavallo del fiume Dora, adiacente il centro storico e tangente il Passante ferroviario. In questo pezzo di città sorgevano, ancora agli inizi degli anni ’90, alcune delle storiche industrie torinesi: dalla produzione siderurgica della Fiat Ferriere a quella di materiale ferroviario della Savigliano, dalla produzione tessile della Paracchi a quella della gomma della Michelin.

L’area un tempo occupata dalle fabbriche è attualmente oggetto di un imponente processo di trasformazione, che prevede ingenti interventi infrastrutturali e che vede sostituirsi agli stabilimenti industriali residenze, spazi commerciali e per il terziario e un grande parco pubblico.

L’interesse per questa metamorfosi urbana ci ha spinto a trasferire il nostro studio inBorgata Tesso nel 2006, incuriosite dalla prospettiva di sviluppo del territorio, e non a torto. In particolare, si cominciano a vedere proprio qui i primi risultati tangibili, grazie alla riqualificazione del suolo pubblico operata dalla Città di Torino ed al lavoro che stiamo contribuendo a svolgere sul piano della progettazione partecipata degli interventi di riqualificazione immateriale.

L’Associazione TeSSo, associazione di promozione sociale senza fini di lucro che Simona Vlaic ha contribuito a fondare, si occupa infatti attivamente proprio della promozione di questo territorio, attuando interventi che non sono legati solo alla singola iniziativa, ma che sono il risultato di un processo locale di livello più approfondito, per promuovere e valorizzare il territorio dal basso, fare da volano al processo di aggregazione e sviluppo locale attraverso un lavoro continuativo finalizzato al progressivo coinvolgimento dell’intera popolazione residente.

loop-profilo.php
« Visita il Brand:
Visita il Brand: »
single-profili.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.