Non sei registrato ?
Effettua il Login
header-offpost

Serie A, la Fiat Torino batte i campioni d’Italia e sorride

Taliercio tutto esaurito per la sesta giornata di serie A con sfida tra i padroni di casa dell’Umana Reyer Venezia, campioni d’Italia in carica e la Fiat Torino di coach Luca Banchi, a soli due punti dalla vetta e dai veneziani dopo 5 giornate. Alla fine la Fiat sbanca il palazzetto rivale, con merito, classe e forza. Vince 91-96 dando una vera dimostrazione di crescita complessiva, dei singoli e del gruppo.

Il primo quarto vede Venezia tentare una fuga (13-7), Torino rintuzzarla e giocare alla pari con i campioni uscenti fino al termine, difendendo bene. Si chiude 25-23 per gli orogranata. Nei secondi 10 minuti Venezia raggiunge il massimo vantaggio (34-25), ma la Fiat Torino cambia volto da metà frazione anche grazie all’ingresso di Poeta che manda in tilt la macchina veneziana, supportato da Vujacic a segno due volte dalla lunga.

Fiat Torino che ribalta i giochi e sigilla il primo tempo a +5 (45-50). Sorpassi continui da una parte e dall’altra, ma alla fine è la Fiat Torino a centrare un break e salire a +9 a 10 minuti dal termine (65-74). L’ultimo quarto è giocato di classe e veemenza dalla formazione di coach Banchi che, pur ripresa sull’85-85 con due triple, riparte e si impone di 5 punti (91-96).

Sale a quota 10 in campionato, gli stessi punti di Venezia.


Ti è piaciuto questo "OffPOST"?
Consiglia la lettura ai tuoi amici, usando i tasti qui sotto!

Scrivi un commento

comments.php
loop-single-notizie.php
single-notizie.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.