Non sei registrato ?
Effettua il Login
header-offpost

EleKtroKanone il ballo per le Estati

C_lcE0OW0AEOPoq.jpg-large

EleKtroKanone
pubblico per secondo il brano che intendevo far uscire per primo, ora non che questo possa essere rilevante se non per la mia cronologia mentale, ma vorrei creare con una dinamica da Compilation la realizzazione pratica di quello che io intendo per S.E.M. ovvero che tipo di musica può generare l’elettronica a vapore. Questo brano esplora l’animo Dance della sferracchiante Drum Machine

OGGI:
nel primo brano pubblicato ( Negro parla di fiumi ) la Hammond è anche sonorità, il lavoro Drum è ridotto all’osso in un ottica più contemporanea rappresenta per me ad oggi già un evoluzione

IERI:
Invece in questo ( EleKtroKanone ) brano, per me più datato, essendo uno dei primi esperimenti, lo definirei uno studio con la HammonDruMachinEsperience dove lei fa il lavoro Drum abbastanza nudo e crudo su un semplice canone.
Questo brano è stato uno dei primi tasselli della personale esplorazione che sto portando avanti nel Vintage Studio. per questo motivo mi pareva giusto produrlo.

PERCHE’ così lungo ?
Negli ultimi anni spesso ho sonorizzato spettacoli, il che mi porta a lavorare sul lungo e sulla rarefazione,essendo uno studio e assecondando lo sviluppo progressivo della Drum Machine, mi sono ritagliato ( volentieri :-) ) un mio spazio per un volo di Theremin , a coprire gradualmente tutti gli spazi.
Ne viene un brano lungo con un atterraggio a mio avviso non così scontato.
So che va contro le abitudini del web, ma nulla vieta di ascoltarne solo 30 secondi, consiglio le cuffie, perchè la F di Lo-Fi significa “ Fatica “ non “ fatto male “ .

IL VIDEO:
Il mio sogno è quello di far danzare con la mia musica, mi sono immaginato quali movenze avrei voluto vedere è ho giocato a immetterle sulla mia musica, ho fatto un video, sicuramente Digital Najf & dannatamente psichedelico, dove suggerisco alcuni movimenti che si possono portare in spiaggia o anche o anche per rotolarsi sulle gradinate storiche delle nostre belle città d’arte.

CURIOSITA’:
Un gruppo di studiosi ha scoperto che l’ascolto di EleKtroKanone agevola le pulizie domestiche, alleviandone le fatiche e migliorandone sensibilmente la qualità a fronte di un minor tempo impiegato.

Ringraziamenti:

Grazie a Imre Thormann per la bellezza che ci offre, per la disponibilità e le belle parole che mi ha regalato.

Grazie a Tino Paratore che al ” Cerchio Perfetto ” supporta il mio frenetico empirismo

Grazie allo Staff


Ti è piaciuto questo "OffPOST"?
Consiglia la lettura ai tuoi amici, usando i tasti qui sotto!

Scrivi un commento

comments.php
loop-single-notizie.php
single-notizie.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.