Non sei registrato ?
Effettua il Login
header-offpost

Da Torino a Nottingham con il bando per i giovani artisti

La Bjcem – Biennale des jeunes créateurs de l’Europe et de la Méditerranée lancia una “call” per la selezione degli artisti e delle artiste che parteciperanno a “Ukya City Takeover: Nottingham 2019” (Weya 2019).

Si tratta di un progetto multidisciplinare promosso da UK Young Artists e Bjcem che si terrà dal 7 al 13 febbraio 2019. I visitatori potranno immergersi per sette giorni in un percorso nella città di Nottingham che collega spazi culturali e luoghi insoliti animati da oltre 200 artisti e artiste provenienti da tre continenti.

Ukya City Takeover è uno dei principali eventi dedicati ai giovani artisti e artiste nel Regno Unito, con un forte accento sulla multidisciplinarità.

La Città di Torino, in quanto socia di Bjcem, partecipa a tutte le iniziative promosse dalla rete di città europee che ne fanno parte. Grazie a questa presenza, tutti i giovani artisti e artiste della Regione Piemonte possono candidarsi secondo quanto specificato nel regolamento generale del bando e sul sito della manifestazione.

Il bando è aperto agli artisti e artiste di età compresa tra i 18 e i 35 anni e si chiuderà domenica 1 luglio 2018 alle 17. La partecipazione è gratuita.

Sul sito è possibile verificare i paesi e le discipline per le quali è aperto il bando e seguire le istruzioni per scaricare il modulo di domanda.

Nell’ambito di Ukya City Takeover, la Città di Torino sosterrà un progetto nella disciplina “Immagini in movimento” con il pagamento del viaggio a Nottingham dell’artista selezionato/a.

L’articolo Da Torino a Nottingham con il bando per i giovani artisti proviene da Quotidiano Piemontese.


Ti è piaciuto questo "OffPOST"?
Consiglia la lettura ai tuoi amici, usando i tasti qui sotto!

Scrivi un commento

comments.php
loop-single-notizie.php
single-notizie.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.