Non sei registrato ?
Effettua il Login

Torino – ToDays Festival – ecco Il Programma completo di Venerdì 25 Agosto

ToDays Festival

Venerdì 25 agosto inaugurerà TODAYS a sPAZIO211 la regina indiscussa del rock PJ HARVEY, una delle più importanti cantastorie in circolazione, unica vincitrice di due Mercury Music Prize. TODAYS sarà l’unica occasione italiana dell’anno per ascoltarla dal vivo, dopo un tour trionfale nei più importanti luoghi del pianeta, accompagnata da una “marching” band di 9 elementi, un concerto etereo costruito con una drammaturgia dove interiorità, storia, rock, sperimentazione, poesia, narrazione teatrale e ricerca trovano un equilibrio perfetto: un rock da “adulti del futuro”. Polly Jean non è solo una musicista, è trionfo nel trionfo!

Già headliner nei più importanti festival del mondo e artista tra i più attesi dell’anno, il ragazzo della generazione selfie con il cuore all’indie rock degli anni ’90 MAC DEMARCO, romantico chansonnier irriverente e sognatore impenitente, sovvertirà attraverso i simboli del pop alternative e mainstream, i cuori degli innamorati. La cerimonia d’apertura è affidata al made in Italy su cui costruire il futuro di una nuova radiosa musica italiana: il cantautore politicamente scorretto (e fiero di esserlo) GIOVANNI TRUPPI, imprevedibile, obliquo, provocatore, irriverente, profondo, diretto, sincero, e l’oscurità che diviene bellezza della talentuosa ventenne Alice Bisi, in arte BIRTHH.

 

Alle ore 23 l’ex-cattedrale industriale immersa nel parco verde PECCEI sarà la scenografia teutonica delle avveniristiche geometrie sonore e visuali di BYETONE, fondatore della storica label Raster-Noton, esteta della computer music, in un’anteprima italiana gratuita ed esclusiva in collaborazione con il festival Ambienti Digitali. L’elettronica edulcorata entra negli sfasamenti sonori e si interseca nelle architetture, sferragliante artiglieria noise in stato di grazia.

 

E’ allo scoccare della mezzanotte che le mura della ex fabbrica INCET elettrificata dal Varvara Festival scioglieranno il filo di perle che cinge il collo di Eutepre, la musa della musica. E le perle saranno gli artisti: MAX COOPER, SHED, A MADE UP SOUND e DBRIDGE, amici di Eutepre, produttori e musicisti che hanno scritto la storia della musica elettronica coniugando presente, passato e futuro del dancefloor. Elettronica con un’anima, in grado di scavare nella mente, di parlare con gli spazi e le emozioni. di raccontare il mondo nel suo respiro quotidiano, giorno dopo giorno. Elettronica dalla pelle cibernetica, sì, ma dal cuore umano, profondamente umano. Spaziando dalla techno alla drum and bass, con un tocco di ambient colta.

Scopri di più su: www.todaysfestival.com

 


Ti piace questo evento?
Fallo conoscere ai tuoi amici, usa i tasti qui sotto!

Scrivi un commento

comments.php
loop-single-eventi.php
single-eventi.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.