Non sei registrato ?
Effettua il Login

“Spartiti” (Jukka Reverberi+Max Collini): L’Ultimo concerto del tour è a sPAZIO211 – Torino!

Jukka Reverberi e Max Collini

SABATO 28 OTTOBRE 2017

Spartiti – Jukka Reverberi + Max Collini

sPAZIO211
Via cigna 211, Torino
apertura porte ore 21:29
ticket 10 € + dp

www.spazio211.com

Lo spettacolo di Sabato 28 Ottobre a sPAZIO211 di Torino di SPARTITI, il duo formato da Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò e da Max Collini degli Offlaga Disco Pax, sarà la cinquantesima e ultima data del loro lunghissimo tour!

Il duo aveva iniziato questa serie di concerti nel marzo dello scorso anno partendo dalla loro città, Reggio Emilia, contemporaneamente all’uscita di Austerità, il loro primo album ufficiale, pubblicato dall’etichetta Woodworm. I concerti sono poi continuati anche nel corso del 2017 con la pubblicazione dell’Ep “Servizio d’ordine”, che completa il percorso iniziato con il primo album e anch’esso uscito su Woodworm.

Nel frattempo il duo, oltre a macinare questi cinquanta concerti, ha anche partecipato al tributo dedicato ai Radiohead dalla trasmissione King Kong di Radio 1 Rai in occasione del ventennale di Ok Computer (rivisitando a modo loro Fitter Happier) e sta per uscire un loro contributo alla compilazione che l’etichetta Lacerba ha realizzato per omaggiare i “dischi bianchi” di Lucio Battisti e Pasquale Panella, intitolato “La bellezza riunita”.
Jukka e Max in questa occasione si sono cimentati, con l’aiuto di un altro reggiano e cioè DJ Rocca dei Crimea X, col brano “Ecco i negozi”.

L’appuntamento a sPAZIO211 conclude quindi un pezzo della storia di Spartiti, attivi dal vivo ormai dall’inizio del 2014 e che dopo avere superato i cento concerti insieme vanno in vacanza per un po’ per dedicarsi ad altri progetti: Max andrà in tour con Massimo Zamboni dei CCCP/CSI per “I SOVIET + L’ELETTRICITA'”, spettacolo teatrale/musicale dedicato ai cento anni della Rivoluzione d’Ottobre, mentre Jukka è da tempo al lavoro al nuovo album dei suoi Giardini di Mirò.

E’ una pausa necessaria, dicono, ma l’idea è quella di ritrovarsi alla fine di questa vacanza con nuove idee, nuove storie da raccontare e nuove sonorità da esplorare insieme.

Intanto potrete goderveli a sPAZIO211 nel loro concerto di chiusura del tour, accompagnati dalle proiezioni del pluripremiato regista Filippo Biagianti, che sarà presente in prima persona per curare l’apparato visivo di questa ultima data.

 


Ti piace questo evento?
Fallo conoscere ai tuoi amici, usa i tasti qui sotto!

Scrivi un commento

comments.php
loop-single-eventi.php
single-eventi.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.