Non sei registrato ?
Effettua il Login

Scopri il “Torino Night Ride”!

45

Piazza Bernini, ore 21.30

Il “Torino Night Ride” è un progetto per la cittadinanza Patrocinato dalla città di Torino, totalmente gratuito per i suoi partecipanti ad eccezione della quota associativa annuale per permettere di garantire copertura assicurativa, avviato dall’ associazione Longboard Crew Italia a.s.d. da ormai più di un anno in modo autonomo ed autofinanziato che consiste nell’ organizzazione di un ritrovo settimanale serale (usualmente 21:30 – 00:30) con relativo giro della città atto a permettere a persone tra i 16 ed i 55 anni di ritrovarsi e praticare od imparare il longboard skate con altre persone che condividono lo stesso interesse.

Il “T.N.R.” è un servizio per tutti reso gratuito per volontà dell’associazione affinché sia realmente un attività accessibile a chiunque in perfetta linea con i tre cardini dell’associazione: sport, amicizia, divertimento.

 

Info Utili

La durata del “T.N.R.” è usualmente di tre ore circa per un totale minimo di percorrenza di 15 km circa. Tutte le attrezzature necessarie, quali longboard skate, caschi e protezioni, vengono fornite a tutti i partecipanti che ne sono sprovvisti. Vengono donate luci di segnalazione a tutti i partecipanti, magliette catarifrangenti e braccialetti luminosi. Tutti i giri serali vengono inoltre seguiti da istruttori abilitati U.I.S.P. e dotati di abilitazione B.L.S. e B.L.S.D. che, badando alla sicurezza dello svolgimento di ogni singolo evento, impartiscono lezioni gratuite a tutti i partecipanti interessati.

Per vedere i luoghi di ritrovo, orari e avere altre informazioni sul giro della settimana, visita la pagina Facebok dell’associazione!

Gli obbiettivi del Torino Night Ride sono:

  • Promuovere e diffondere l’utilizzo del longboard skate
  • Sensibilizzare l’opinione pubblica relativamente allo sport del longboard skate in quanto vero e proprio sport e non mero gioco per bambini
  • Promuovere un mezzo di locomozione ecosostenibile sostitutivo della bicicletta al fine di ridurre traffico, inquinamento e congestionamento dei mezzi pubblici sensibilizzando l’opinione pubblica rendendo visibile questo sport con il semplice passaggio del gruppo serale e con la pubblicità pre e post evento
  • Combattere la sedentarietà permettendo a tutte le persone tra i 16 ed i 55 anni, anche le meno abbienti fornendo gratuitamente le attrezzature necessarie, di appassionarsi ad uno sport nuovo seguendo il detto “mens sana in corporae sano”.
  • Creare un momento settimanale di aggregazione, divertimento e socializzazione. A tal proposito il “T.N.R.” ha già più volte contribuito attivamente e con successo all’inserimento nella nostra città di studenti/lavoratori fuori sede o componenti di famiglie straniere trasferitesi in Torino.
  • Trasmettere a tutti i partecipanti uno stile di vita sano e regolare incentrato sullo sport quotidiano.

 


Ti piace questo evento?
Fallo conoscere ai tuoi amici, usa i tasti qui sotto!

Scrivi un commento

comments.php
loop-single-eventi.php
single-eventi.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.