Non sei registrato ?
Effettua il Login

MONO CARRASCO – Live Painting

cabina

Una Domenica in Cabina davvero speciale.
Feriaiola, agostana, con il grande artista Mono Carrasco impegnato in una azione partecipata, un live painting di uno dei suoi murales, questa volta su pannello.
Con l’occasione, verrà girata una scena del film sulla Cabina dell’Arte Diffusa, di prossima uscita, una produzione Tribù del Badnightcafè: tutto l’evento diventerà quindi commistione tra evento pubblico, set, e qualche sorpresa.
———————————————
Eduardo “Mono” Carrasco, nome clandestino e provvisorio, cui vero nome è Héctor Carrasco, (Santiago del Cile, 1954), grafico, muralista, promotore culturale, fondatore della Brigada Ramona Parra (gruppo muralista cileno), vive e lavora in Italia dal 1974, anno in cui è arrivato dal suo paese come rifugiato politico, dopo l’avvento della dittatura di Augusto Pinochet.
Operatore culturale, curatore di mostre tematiche e realizzatore di progetti per grandi eventi come fiere di settore e mostre multimediali, nel Luglio del 2004 l’Ambasciata del Cile a Roma gli conferisce la Medaglia Pablo Neruda, onorificenza governativa promossa dalla Fundación Pablo Neruda.

Rappresentante in Italia del gruppo musicale Inti Illimani Histórico.

Libri pubblicati: Il ragazzo che colorava i muri, Edizioni Punto Rosso, Milano, 1998; Il sogno dipinto, Hobby&Works, 2003; Cile, 11 settembre, 2003. Franco Angeli Editore, Milano; Inti Illimani, Storia e mito, Ricordi di un muralista, Il Margine, Trento, 2010.

http://www.muralescarrasco.com/
Info: Daniele D’Antonio 348 4500461


Ti piace questo evento?
Fallo conoscere ai tuoi amici, usa i tasti qui sotto!

Scrivi un commento

comments.php
loop-single-eventi.php
« Mostra l' Evento:
single-eventi.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.