Non sei registrato ?
Effettua il Login
header-offpost
8158

“Se si cessa di guardare il paesaggio come l’oggetto di un commercio, si scopre immediatamente […] una quantità di spazi indecisi, privi di funzione, ai quali è difficile dare un nome.”  Per cogliere la natura …

OffPOST pubblicato il giorno 09-02-2016 / letto 1069 volte
8158

“Ammazzo il tempo provando con l’auto meditazione canto un po’ nella testa uh uh uh uh uh uh… e mi rilasso finché non avrò più addosso quel terribile ricordo rimasto…” Così canta Max Gazzé in …

OffPOST pubblicato il giorno 09-11-2015 / letto 987 volte
8158

“Disimparare la religione del comfort per condividere i tempi, gli spazi, le logiche ed i meccanismi di relazione” questo è il leit motiv che ha accompagnato Anna, Lucio e Gaia, nei sei mesi trascorsi in …

OffPOST pubblicato il giorno 23-10-2015 / letto 625 volte
8158

Per questo mese di ottobre Worcup! ha speso molte energie a costruire un programma di eventi formativi e di incontri dedicati ad una fase delicata e poco osservata della trasformazione di ogni buona idea in un progetto.

OffPOST pubblicato il giorno 19-10-2015 / letto 726 volte
8158

Il collaboratorio è un luogo per apprendere e sperimentare, ma non è una sede di corsi di formazione! È un luogo di incontri e contaminazioni, aperto ad una comunità sempre in crescita, a linguaggi e contenuti sempre diversi, che siano tuttavia ispirati al senso di costruire insieme nuovi modelli di organizzazione e strutturazione del lavoro. È un luogo di apprendimenti, in cui ciascuno è responsabile del modo in cui li vuole riconoscere e raccogliere.

OffPOST pubblicato il giorno 07-09-2015 / letto 948 volte
8158

Giovedì sedici luglio ci siamo incontrati in tanti a Worcup!, circa una cinquantina. professionisti e competenti diversi, in tanti campi. E non è stata solamente una bella serata d’estate, accompagnata da bevande e buon cibo. Abbiamo provato a lanciare una sfida, per quanto modesta, e con una certa dose di autoironia. E abbiamo incontrato molte persone motivate a raccoglierla e a rilanciarla. Dotate di altrettanta ironia, che non è poco! L’idea di costruire insieme il primo nucleo di una comunità al lavoro, che scambia competenze e reti per migliorare il proprio rapporto con il lavoro, per condividere questo cambiamento con gli altri e per tentare la strada della cooperazione in luogo di quella della competizione obbligata, è piaciuta. È stata riconosciuta. Ha trovato orecchie e cervelli capaci di restituirla arricchita di progetti, di programmi, di strade da seguire. Adesso comincia per noi tutti una seconda fase.

OffPOST pubblicato il giorno 20-07-2015 / letto 796 volte
8158

Oggi il magma composito dei professionisti di ogni tipo – partite iva, microimprese, ditte individuali- già svolge una funzione insostituibile di collante interstiziale, di tenuta dell’insieme, di struttura portante. Quel che uno spazio come Worcup! vorrebbe ispirare è un’idea ambiziosa ma trainante di cooperazione per individuare nuove forme di relazione che contemplino il benessere collettivo e l’empowerment delle persone. Coworking: nuova forma di organizzazione del lavoro fondata sulla comunità che si confronta intorno a delle visioni, della società locale e del mondo, senza omologarsi ma cercandosi, senza identificarsi ma riconoscendosi. Comunità al lavoro.

OffPOST pubblicato il giorno 13-07-2015 / letto 737 volte
8158

Saper scegliere la piattaforma, le ricompense, i contenuti da comunicare, i referenti della comunicazione, i linguaggi, saper tarare gli obiettivi, son tutte cose che si imparano, e che quindi occorre studiare un po’ più da vicino. E questo è anche più vero e importante per chi parte ad occuparsi di fundraising (e di crowdfunding in particolare) dall’interno di un progetto come Worcup!, dove la comunità di riferimento ed il sostegno allo startup di impresa o di progetto si intrecciano nel dare vita al coworking come stile di lavoro e come offerta al territorio.

OffPOST pubblicato il giorno 11-06-2015 / letto 657 volte
8158

Da oggi, ed ogni settimana se ci riusciremo, vorremmo utilizzare questo canale di comunicazione per parlare non tanto di noi, ma del tipo di impresa in cui ci siamo gettati: sperimentare e costruire concretamente nuovi contesti per il lavoro, la creazione e lo sviluppo di impresa, la progettazione al servizio dei territori. Accogliendo contributi e osservazioni, e senza dimenticare ironia, senso delle proporzioni, propensione ad apprendere e ad incontrare! Worcup!, in un certo senso, comincia ogni giorno. Anche oggi.

OffPOST pubblicato il giorno 14-05-2015 / letto 708 volte
loop-notizie.php
index.php
 
chiudi Solo gli utenti registrati possono votare per i Profili.
Effettua il login per votare i tuoi Profili preferiti.